Global Sumud Flotilla
Global Sumud Flotilla
Eventi e cultura

Anche Ruvo di Puglia aderisce all'appello della Global Sumud Flotilla

Questa sera l'incontro organizzato da "Un Mondo di Bene 2.0 APS"

Dopo l'appello lanciato nei giorni scorsi, a cui hanno aderito numerose organizzazioni e cittadini ruvesi, anche Ruvo di Puglia si unisce alla mobilitazione nazionale in sostegno della Global Sumud Flotilla, la flottiglia internazionale che intende rompere il blocco navale imposto a Gaza e aprire un corridoio umanitario per portare cibo, medicine e beni di prima necessità.

L'appuntamento è per questa sera, mercoledì 4 settembre, alle ore 19:30, al centro Linea Comune, in via Romanello da Forlì 12. Un Mondo di Bene 2.0 APS invita tutta la società civile a partecipare, portando con sé la bandiera della pace o quella della Palestina.

Sarà un momento di testimonianza collettiva, arricchito da interventi, riflessioni e performance, in cui la comunità ruvese potrà dare voce al proprio sostegno a chi in mare compie un atto di coraggio e disobbedienza civile.

Gli interventi saranno accompagnati da un flash mob collettivo; un banchetto per la raccolta fondi a sostegno del piccolo editore palestinese Ramadan Elnajeli attraverso l'iniziativa di Assopace Palestina; l'apertura della raccolta fondi della prossima missione "A Thousand Madleens to Gaza".

Con questa mobilitazione Ruvo di Puglia vuole rispondere con forza all'appello internazionale, affermando che la solidarietà non si ferma e che il silenzio non può essere complice.
  • Palestina
  • Un mondo di bene onlus
  • Global Sumud Flotilla
Altri contenuti a tema
Anche l'Acli di Ruvo di Puglia a sostegno della Palestina Anche l'Acli di Ruvo di Puglia a sostegno della Palestina La nota di Ale Caputi, referente giovani Acli “Pasquale Altamura"
Anche i "Popolari con Emiliano" di Ruvo di Puglia a sostegno della Global Sumud Flotilla Anche i "Popolari con Emiliano" di Ruvo di Puglia a sostegno della Global Sumud Flotilla Il movimento invita i pubblici esercizi a esporre la bandiera della Palestina
Gaza, "Un Mondo di Bene 2.0" a sostegno della Global Sumud Flotilla Gaza, "Un Mondo di Bene 2.0" a sostegno della Global Sumud Flotilla A Ruvo di Puglia cresce la mobilitazione di cittadini, associazioni e organizzazioni del territorio
Proseguono a Ruvo i laboratori dell'infanzia del programma "Il nostro bel tempo" Proseguono a Ruvo i laboratori dell'infanzia del programma "Il nostro bel tempo" Appuntamenti nella tre giorni di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 agosto
“Rotta Ruvo-Gaza. L’eredità di Handala”, il confronto pubblico sulla guerra tra Israele e Palestina “Rotta Ruvo-Gaza. L’eredità di Handala”, il confronto pubblico sulla guerra tra Israele e Palestina Ospiti questa sera Antonio La Piccirella e Azmi Jarjawi
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
“Il nostro bel tempo”, il ciclo di laboratori dedicati all'infanzia “Il nostro bel tempo”, il ciclo di laboratori dedicati all'infanzia Oggi l'appuntamento della compagnia Kuziba: “Riscopriamo i giochi tradizionali con cui si divertivano i bambini di una volta”
Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio comunale chiede impegno per la pace e stop alla vendita di armi di Israele
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.