buca
buca
Vita di città

Ancora troppe buche per le vie del paese

Il Sindaco Ninni Chieco sta provvedendo al ripristino delle strade

Ancora tante le lamentele dei cittadini ruvesi a proposito delle strade malmesse e delle numerose buche, pericolose per i pedoni e soprattutto per gli automobilisti.

La questione delle buche stradali è un problema che interessa molti paesi. E' facile che l'usura dell'asfalto e le condizioni atmosferiche creino nuove voragini e causino problemi alla circolazione. Ciò che però manca è una manutenzione efficace e continua tale da permettere il regolare transito dei cicli e dei pedoni.
Il Sindaco Ninni Chieco sta provvedendo, sollecitando chi di dovere, alla riparazione di alcuni danni stradali. Sono già state coperte le buche lungo le strade cittadine ad alta densità di circolazione, tra cui l'estramurale Pertini e l'estramurale Scarlatti. Tante le segnalazioni da parte dei cittadini che, soprattutto sui social, sono sempre pronti a mettere in luce quelli che sono i problemi della città. Tra le strade malmesse quelle di via De Deo, via Trippoli, alcune zone nei pressi di piazza Bovio.

Il buon mantenimento delle strade rappresenta un punto importante per una città pulita e bella da visitare e da vivere. Dunque, quello delle buche è un problema da risolvere, ma che sta già volgendo a un ottimo risultato.
  • Rifacimento strade
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
La città sotto accusa: via alcuni alberi dai corsi, scoppia la polemica La città sotto accusa: via alcuni alberi dai corsi, scoppia la polemica Il progetto di riqualificazione entra nella fase finale, ma il taglio della vegetazione divide i cittadini di Ruvo di Puglia
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.