San Michele
San Michele
Religioni

Arriva a Ruvo di Puglia il simulacro di San Michele

Grande attesa per l'arrivo dell'Angelico

Grande attesa per l'arrivo, previsto per questo pomeriggio alle ore 17.00, del simulacro di San Michele Arcangelo.

Il simulacro, prezioso per il suo valore storico e importante sul piano della fede, proveniente dal Sacro Monte del Gargano, sarà accolto dalla comunità parrocchiale di San Michele, da devoti e cittadini sul sagrato della Chiesa.

Don Michele Del Vecchio, parroco di San Michele, guiderà spiritualmente l'attesa e i momenti di preghiera che si articoleranno secondo il seguente programma:
  • ore 17,00 – Arrivo e accoglienza del simulacro di San Michele
  • ore 17,00-18,00 Silenzio per la preghiera personale
  • ore 18,00 Santo Rosario e Corona Angelica
  • ore 19,00 Santa Messa presieduta da P. Marco Arciszewski, csma
  • ore 20,00-21,00 Adorazione Eucaristica, per tutta la Comunità Parrocchiale, guidata da P. Marco e animata dai giovani di A.C..

«L' avvio del nuovo anno pastorale per la comunità parrocchiale di San Michele Arcangelo in Ruvo di Puglia, si apre con un evento tanto unico quanto straordinario: avremo fra noi il prodigioso simulacro di San Michele Arcangelo, "Mi-ka-el – Chi come Dio?", proveniente da Monte Sant'Angelo. Sarà portato dal Rev. Padre Marco Arciszewski della Comunità dei Padri Micaeliti.
Sappiamo con quale spirito di fede e con quanti sacrifici le generazioni che ci hanno preceduto hanno peregrinato verso la sacra Grotta del Gargano, per prostrarsi in quella "Celeste Basilica" dinanzi all'immagine del "Principe delle Angeliche Gerarchie". Nei prossimi giorni potremo beneficiare della sua presenza benedetta nella nostra stessa chiesa parrocchiale (proprio nel mese in cui Papa Francesco chiede di pregare ogni giorno col rosario e l'invocazione a San Michele contro le insidie del diavolo, ndr). Chissà quali e quanti doni di grazia l'Arcangelo San Michele riverserà su tutti, in questi giorni speciali. Pertanto, partecipiamo numerosi e… passiamo voce» si legge sul sito internet della Diocesi.

Questo il programma sino al 7 ottobre:
venerdì 5 ottobre:
ore 17,00 – Arrivo e accoglienza del simulacro di San Michele
ore 17,00-18,00 Silenzio per la preghiera personale
ore 18,00 Santo Rosario e Corona Angelica
ore 19,00 Santa Messa presieduta da P. Marco Arciszewski, csma
ore 20,00-21,00 Adorazione Eucaristica, per tutta la Comunità Parrocchiale, guidata da P. Marco e animata dai giovani di A.C.
Sabato 6 ottobre:
ore 8,30 Santa Messa
ore 9,00-12,30 Esposizione SS.mo Sacramento e preghiera privata. Confessioni
ore 17,00-18,30 Incontro formativo con P. Marco per gli Adulti
ore 18,40 Corona Angelica
ore 19,00 Santa Messa presieduta da P. Marco Arciszewski, csma
ore 20,00-21,00 Incontro formativo con P. Marco per i Giovani/ssimi
Domenica 7 ottobre:
SS. Messe ore 8,00 e ore 10,00
ore 11,00 Santo Rosario e Corona Angelica
ore 11,45 Santa Messa e Supplica alla B.V. del Rosario
ore 17,00 Preghiera personale – Confessioni
ore 18,00 Santo Rosario e Corona Angelica
ore 19,00 Solenne Concelebrazione presieduta dal nostro Vescovo, Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia che, al termine della Santa Messa, guiderà l'Atto di Affidamento di questa Comunità Parrocchiale e di tutti i presenti all'Arcangelo San Michele
ore 20,30 Saluto e rientro della sacra effigie dell'Arcangelo a Monte Sant'Angelo.
Maria SS.ma, Regina degli Angeli e Madre nostra tenerissima, ci renda autentici e fedeli testimoni del Signore.
  • Chiesa di San Michele Arcangelo
Altri contenuti a tema
San Michele Arcangelo, venerdì l'insediamento di Don Ignazio San Michele Arcangelo, venerdì l'insediamento di Don Ignazio L'1 settembre in programma l'adorazione eucaristica per accogliere il nuovo parroco
Mi-ka-el. La Chiesa di San Michele in un libro Mi-ka-el. La Chiesa di San Michele in un libro Il volume rappresenta la prima indagine storica, architettonica e pittorica della Chiesa di San Michele Arcangelo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.