Mons. Domenico Cornacchia
Mons. Domenico Cornacchia
Religioni

Confraternite, il Vescovo promulga il nuovo statuto

Sei mesi per l'invio dei nuovi regolamenti interni

Dopo le indiscrezioni, l'ufficialità.
Monsignor Domenico Cornacchia ha promulgato il nuovo statuto delle confraternite, in vigore dal 1 gennaio 2020 nella Diocesi di Molfetta.

La notizia è stata resa nota nella serata di ieri dalla cancelleria diocesana unitamente all'Ufficio pastorale per le Confraternite.

La promulgazione è arrivata dopo l'esame del testo da parte dello stesso Vescovo. Quarantasei gli articoli in totale che spaziano da aspetti prettamente religiosi ad altri amministrativi ed organizzativi come la scelta dei revisori dei conti.

Centrale, inoltre, proprio il ruolo del Vescovo. Sarà lui il destinatario del regolamento interno che ciascuna Confraternita dovrà inviargli entro i prossimi sei mesi per la revisione e l'approvazione.
  • Confraternite
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.