Libri Scuola
Libri Scuola
Attualità

Contributi libri di testo, dal prossimo anno cambia la procedura

Il sistema di acquisto diventa digitale

Cambia il sistema per ottenere i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo scolastici.
D'ora in poi le famiglie degli studenti delle Secondarie di I e II grado che beneficeranno del contributo per la fornitura dei testi scolastici non dovranno più anticiparne l'acquisto e rendicontarne la spesa.
Con l'informatizzazione del servizio ogni famiglia beneficiaria riceverà un "buono libro digitale" subito disponibile da spendere presso le librerie e le cartolibrerie convenzionate con il Comune.

Il contributo per i libri di testo 2022/2023 andrà richiesto tramite la Piattaforma Regionale "Studio in Puglia" a partire dal 16 giugno.
Al termine della fase istruttoria e definite le quote per ogni famiglia beneficiaria, il sistema invierà per e-mail agli ammessi al contributo un "buono libro digitale" sottoforma di codice e le istruzioni per l'utilizzo.
Il "buono libri digitale" per l'acquisto dei nuovi testi sarà spendibile in un'unica cartolibreria.
Sarà poi il negoziante a richiedere al Comune il rimborso dei libri acquistati nel limite dell'importo concesso.

Qui il link dell'Avviso rivolto alle famiglie che intendano richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022/2023:
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Novita/Avvisi/Avviso-relativo-alla-fornitura-gratuita-o-semigratuita-dei-libri-di-testo-a.s.-2022-2023

In queste ore è stato inoltre pubblicato anche l'avviso rivolto agli esercenti che intendono, tramite iscrizione all'apposito Albo, convenzionarsi con il Comune.
L'iscrizione all'Albo è necessaria per l'inserimento nel sistema di gestione informatizzato e per ottenere i rimborsi.
Appena aggiornato, l'elenco dei fornitori verrà messo a disposizione delle famiglie degli alunni intestatari dei "buono libri".

Qui il link dell'avviso pubblico riservato alle librerie e cartolibrerie che intendono iscriversi all'Albo
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Novita/Avvisi/Accreditamento-librerie-e-cartolibrerie-Buoni-Libri-a.s.-2022-2023
  • contributi
  • libri
Altri contenuti a tema
Dieci anni di #IoLeggoPerché, Ruvo festeggia con una mattinata tra i libri Dieci anni di #IoLeggoPerché, Ruvo festeggia con una mattinata tra i libri Domenica 9 novembre alla libreria L’Agorà si celebra la lettura con donazioni di libri per la scuola dell’infanzia “Bovio-Cotugno”
A Ruvo la presentazione del libro di Cosimo Damato "Nessuna grazia", su Gramsci e Pertini A Ruvo la presentazione del libro di Cosimo Damato "Nessuna grazia", su Gramsci e Pertini Appuntamento giovedì 30 ottobre alla Libreria "L'Agorà"
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Nel cuore delle fragilità umane: Rosita Manuguerra presenta “Malanima” a Ruvo di Puglia Nel cuore delle fragilità umane: Rosita Manuguerra presenta “Malanima” a Ruvo di Puglia Letteratura, introspezione e dialogo per celebrare i trent’anni della Libreria L’Agorà
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.