stazione ruvo
stazione ruvo
Territorio

“Cosa ne pensate del servizio?”, Ferrotramviaria pubblica i risultati del questionario

L’indagine avvenuta nel corso di novembre e dicembre 2021 mirava ad attestare la soddisfazione dei viaggiatori

In un documento pubblicato dalla stessa Ferrotramviaria SPA reperibile sul sito www.ferrovienordbarese.it sono presenti i risultati di un'indagine a campione condotta su treni e autobus nei mesi di novembre e dicembre.

L'obiettivo del questionario era indagare su eventuali problematiche o punti deboli, e dalle risposte date emerge uno scarso entusiasmo generale per il servizio offerto. Da sottolineare però la maggiore qualità del servizio percepita dagli utilizzatori del treno rispetto agli autobus, e l'elevato grado di apprezzamento verso il personale.

Gli aspetti più critici per le autolinee riguardano la rapidità di informazione in caso di disservizio (valutata tra discreto e insufficiente dal 53% dei viaggiatori che hanno aderito al sondaggio con quasi il 12% di valutazioni insufficienti), ed il comfort dei punti di fermata (qualificata tra discreto e insufficiente per quasi il 56%, di con il 18% delle valutazioni insufficienti).

Buona è invece – sempre per le autolinee – la puntualità delle corse e la sicurezza di cose e persone a bordo, mentre complessivamente discreto il gradimento per la frequenza delle corse e per la pulizia dei mezzi.

L'indagine relativa alla qualità del servizio ferroviario, come già anticipato, presenta una percentuale di gradimento del servizio generalmente più alta: ottima la sicurezza percepita e buona la pulizia di mezzi e stazioni. Mentre appare qui inadeguata la frequenza delle corse, la funzionalità dei bagni e la rapidità di informazione in caso di disservizio.
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Saranno garantiti i regolari servizi dalle ore 5.00 alle 8.00 e dalle 12.00 alle 15.00
Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Sei anni e tre mesi al capostazione di Andria, Vito Piccarreta, e sei anni e nove mesi per Nicola Lorizzo
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo La nota di Mimmo Lastella, già portavoce Comitato Viaggiatori Bari e BAT
Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento Disagi ferrovie Bari Nord, la risposta dell'assessora Debora Ciliento L'assessora della Regione Puglia chiede di potenziare le misure di vigilanza
Disagi ferrovie Bari Nord, la lettera aperta all'assessora Debora Ciliento Disagi ferrovie Bari Nord, la lettera aperta all'assessora Debora Ciliento La nota di Mimmo Lastella, già portavoce del comitato viaggiatori FBN Bari e Bat
Ferrotramviaria, Giuseppe Pavoncelli è il nuovo presidente ed amministratore delegato Ferrotramviaria, Giuseppe Pavoncelli è il nuovo presidente ed amministratore delegato Succede ad Antonio Ricco. La nomina è arrivata venerdì 27 giugno
Ferrotramviaria, biglietti su treni ed autobus con sovrapprezzo di 3 euro Ferrotramviaria, biglietti su treni ed autobus con sovrapprezzo di 3 euro La nota della società di trasporti
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.