credits foto backstage Francesca Gennaroli Cosmo de Pinto
credits foto backstage Francesca Gennaroli Cosmo de Pinto
Eventi

Creatività e Bellezza, fusione di arti immortalate da Joseph Cardo

Il libero sfogo artistico dei professionisti del fashion diventa un capolavoro

Gusto, passione, creatività ma soprattutto arte al servizio dell'arte. Un gioco divenuto capolavoro, un raccoglitore di emozioni impresse negli scatti di uno dei protagonisti assoluti della fotografia fashion: Joseph Cardo.

È nel suo Ground Studio che si sono incontrate le sensibilità di altri importanti protagonisti del fashion, gli hair stylists Toni Pellegrino, Salvo Binetti, Miky Basile, Tony Lofoco e Giuseppe Farella per Toni Pellegrino Art and Science, e della make up artist Lucrezia Ieva.Anime accomunate dal desiderio di liberare quella passione artistica quasi soffocata dalle contingenze, quella espressione incontenibile di creatività che fa della bellezza un'autentica opera d'arte.

Una enorme potenzialità intercettata dal responsabile dell'agenzia di comunicazione "I Monelli" di Corato Cesare Mongelli. E così l'ispirazione creativa è diventata creazione.

Le sapienti mani degli stilisti del trucco e delle acconciature hanno reso arte la già importante bellezza delle modelle Elisabetta, Melanie, Giorgia, Sasha, Domenica e Veronica.

Joseph Cardo le ha osservate dall'obiettivo della sua macchina fotografica, catturando i momenti di massima espressione di questo incrocio di arti. E il capolavoro è servito.
Foto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto BackstageFoto Backstage
Quanto accaduto nel Ground Studio, in una giornata di pura creatività, è destinato a lasciare la sua traccia nel solco dell'arte legata alla bellezza.

Lo testimonia il video backstage di Michele Calviello e Michele Petruzzelli, anch'esso opera d'arte. Un documento che si lascia influenzare dalla solennità della bellezza ma anche dallo spirito di chi gioisce nel trasformare la creatività in creazione artistica.

Sui canali social di Toni Pellegrino, Salvo Binetti e dell'agenzia "I Monelli" sarà possibile seguire gli scatti più significativi di questo "divertimento" artistico.
  • moda
Altri contenuti a tema
A Barletta si celebrano le donne del mondo con l’evento inclusivo  “La moda ha i colori dei chakra" A Barletta si celebrano le donne del mondo con l’evento inclusivo  “La moda ha i colori dei chakra" Una iniziativa per celebrare l'arte orafa e sartoriale made in Puglia organizzata dall'associazione Divine del Sud
"L'Âme des Couleurs" da Barletta alla Parigi Fashion Week 2024 "L'Âme des Couleurs" da Barletta alla Parigi Fashion Week 2024 Il marchio made in Italy di Maria Filannino: una storia che unisce eleganza e creatività
La strada diventa passerella: flash mob di "moda itinerante" a Barletta La strada diventa passerella: flash mob di "moda itinerante" a Barletta Presentati in modo originale i capi d’abbigliamento realizzati dall’Istituto Professionale “Archimede”
Donne e pantaloni: perché non è solo una questione di moda Donne e pantaloni: perché non è solo una questione di moda I cambiamenti nel mondo del fashion che hanno portato i pantaloni a diventare un capo unisex
Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Nell'occasione sarà presentata la nuova collezione SS'23 firmata Markup
"Pensati libera", un barlettano dietro il "vestito manifesto" della Ferragni "Pensati libera", un barlettano dietro il "vestito manifesto" della Ferragni Fabio Maria Damato, originario di Barletta, è attualmente il general manager di Chiara Ferragni: ha curato i look sanremesi dell'influencer
A Citymoda Molfetta arriva Natale con “Christmas PhotoBooth” il 23 dicembre A Citymoda Molfetta arriva Natale con “Christmas PhotoBooth” il 23 dicembre Fino al 24 dicembre, con la Christmas Selection sconti fino al 30% sulle collezioni autunno-inverno
Citymoda, arriva a Molfetta la "cittadella" della moda Citymoda, arriva a Molfetta la "cittadella" della moda Inaugurato il decimo store dell'azienda
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.