Internet
Internet
Attualità

Cyberbullismo, cyberstalking e cyber crime. Un incontro per riconoscerli e combatterli

Appuntamento per il 4 febbraio

Il giorno 4 febbraio 2019 ore 17 presso la Pinacoteca D. Cantatore di Ruvo di Puglia si terrà la conferenza dal titolo "Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e reati informatici - Riconoscerli e
combatterli".

La conferenza-formazione​, organizzata da Unams Scuola Puglia,​ è aperta a genitori, docenti, forze dell'ordine e chiunque intenda approfondire la tematica, alla luce della recente Legge nazionale 71/17.

Relazioneranno due illustri esperti, il giurista e criminologo Bartolo Danzi e l'ingegner Antonio De Chirico, esperto in alta investigazione informatica della Polizia di Stato. Modera l'avvocato penalista Vito Angelo Ippedico. Interverrà inoltre l'avvocato Aldo Balducci, penalista già consigliere dell'ordine degli avvocati di Trani.

Al termine, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di formazione valevole a ogni effetto di legge. La conferenza sarà l'occasione per presentare l'omonimo libro del criminologo Bartolo Danzi, nel quale si analizza compiutamente la materia, in rapida espansione come interesse e rilevanza, poiché collegata all'uso imprescindibile del web da parte di tutti, soprattutto delle nuove generazioni.
    © 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.