Pasquale Chieco. <span>Foto Ida Vinella</span>
Pasquale Chieco. Foto Ida Vinella
Politica

Dal sindaco Chieco deleghe per i consiglieri comunali Caldarola, Chiarulli, Ribatti e Turtutto

Tra le materie delegate sanità, energia rinnovabile, trasporto pubblico e relazioni con le istituzioni territoriali

Con quattro distinti decreti il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, ha conferito quattro deleghe ai consiglieri comunali Giuseppe Caldarola, Giuliano Chiarulli, Gioacchino Ribatti e Giovanni Turtutto.

Il consigliere Caldarola si occuperà di politiche sanitarie territoriali e di attività di supporto alla ASL per la realizzazione dell'ospedale di comunità e della casa di comunità previsti dalla Regione Puglia in attuazione del PNRR; il consigliere Chiarulli si occuperà di attivazione di comunità energetiche rinnovabili e processi partecipativi per la transizione energetica; il consigliere Ribatti si occuperà di servizio pubblico di trasporto urbano, bisogni dei cittadini e regolamentazione condivisa della viabilità urbana; il consigliere Turturro sarà, invece, responsabile delle relazioni con le istituzioni territoriali.

I quattro consiglieri risponderanno del loro lavoro sulle materie affidate direttamente al sindaco. Sono così cinque, ad oggi, i componenti del consiglio comunale con deleghe operative affidate dal sindaco; i quattro consiglieri si aggiungono infatti a Patrizio Spinelli, consigliere già delegato per l'igiene urbana e per il decoro.

«I temi su cui è attiva l'amministrazione sono tanti – ha dichiarato il sindaco - e le energie necessarie per seguirli tutti con la dovuta attenzione non sono mai abbastanza. Le volontà di supportare al meglio la ASL e la Regione nel programma di potenziamento delle strutture sanitarie sul territorio, di attivare comunità energetiche nella nostra città, di promuovere il trasporto pubblico migliorando la conoscenza degli orari e dei percorsi tra i cittadini utenti e di tenere un canale di comunicazione sempre fluido con i diversi attori istituzionali con cui collaboriamo sono temi molto importanti che da oggi avranno dei riferimenti politici precisi. Ringrazio Giuseppe, Giuliano, Nino e Giovanni per la loro disponibilità ad affiancare all'impegno di consiglieri comunali anche la collaborazione su questi importanti dossier. Sono certo che il loro contributo sarà molto proficuo».
  • Pasquale Chieco
  • giuseppe caldarola
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.