Libri
Libri
Scuola e Lavoro

Dieci anni di #IoLeggoPerché, Ruvo festeggia con una mattinata tra i libri

Domenica 9 novembre alla libreria L’Agorà si celebra la lettura con donazioni di libri per la scuola dell’infanzia “Bovio-Cotugno”

La passione per i libri e la voglia di condividere il piacere della lettura tornano protagoniste a Ruvo di Puglia, dove si celebra il decimo anniversario di #IoLeggoPerché, la grande iniziativa nazionale che in dieci anni ha arricchito le biblioteche scolastiche italiane con milioni di volumi.

L'appuntamento è fissato per domenica 9 novembre, dalle 9.00 alle 13.00, presso la libreria L'Agorà di corso Cavour 46. Qui, in un'atmosfera di festa, grandi e piccoli potranno scegliere un libro da donare alla biblioteca della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Bovio-Cotugno".

Ogni volume regalato diventa un seme di curiosità e conoscenza, capace di accendere nei bambini l'amore per la lettura e per le storie.

Ad accogliere i partecipanti ci sarà Rosangela, che guiderà famiglie e lettori nella scelta del #LibroCheFaPerTe, trasformando la mattinata in un momento di incontro, scambio e scoperta.

Tra pile di libri e sorrisi Ruvo di Puglia rinnova il suo impegno per una scuola più ricca di storie e di emozioni, dimostrando che leggere insieme è il modo più bello per costruire comunità.
Ogni libro donato è un dono che resta e cresce.
  • libri
Altri contenuti a tema
A Ruvo la presentazione del libro di Cosimo Damato "Nessuna grazia", su Gramsci e Pertini A Ruvo la presentazione del libro di Cosimo Damato "Nessuna grazia", su Gramsci e Pertini Appuntamento giovedì 30 ottobre alla Libreria "L'Agorà"
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Nel cuore delle fragilità umane: Rosita Manuguerra presenta “Malanima” a Ruvo di Puglia Nel cuore delle fragilità umane: Rosita Manuguerra presenta “Malanima” a Ruvo di Puglia Letteratura, introspezione e dialogo per celebrare i trent’anni della Libreria L’Agorà
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa Appuntamento sabato 14 giugno alle 19:30
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.