letta a Ruvo di Puglia con Pasquale Chieco
letta a Ruvo di Puglia con Pasquale Chieco
Politica

Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini»

Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa

«E' evidente lo scollamento del centrosinistra e del PD, perno della coalizione, con i cittadini, specie quelli più giovani e più coinvolti nell'idea di futuro verso cui andare, e con il mondo del lavoro e delle imprese». Questa è l'interpretazione politica che il sindaco Pasquale Chieco offre rispetto al risultato delle elezioni politiche appena concluse.

«Uno scollamento - aggiunge Chieco - che si riflette nella distanza tra i deludenti risultati dell'azione e dei soggetti della politica nazionale e le capacità di proposta, di azione e di costruzione del consenso nei tanti comuni che, come il nostro, sono amministrati dal centrosinistra. La democrazia ha parlato e il nostro paese ha una chiara maggioranza legittimata a governarlo».

«Auguro buon lavoro al senatore Filippo Melchiorre e alla deputata Rita Dalla Chiesa eletti del nostro collegio: ho la speranza che sapranno sostenere e tutelare gli interessi del nostro territorio, della nostra città Ruvo di Puglia. I miei auguri di buon lavoro vanno altresì a tutti i parlamentari eletti nel nostro collegio».

«A nome mio e di tutta l'Amministrazione garantisco, come sempre, la piena collaborazione istituzionale per il bene della nostra comunità. Voglio poi ringraziare tutti i Ruvesi, anche quelli che non la pensano come me, che si sono impegnati per le idee in cui credono. Un forte abbraccio ai militanti del Partito Democratico Ruvo di Puglia per la passione e la generosità profuse in questa campagna elettorale. A Michele Abbaticchio- un grandissimo ringraziamento per averci messo testa gambe e cuore in una sfida impervia e in salita: caro Michele resti per me e per tutti noi un punto di riferimento».
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.