scontro treni ferrotramviaria
scontro treni ferrotramviaria
Attualità

Ferrotramviaria al sindaco Chieco: Impegnati strenuamente a capire cosa sia successo il 12 luglio

L'azienda ferroviaria risponde al sindaco di Ruvo: la linea Bari Nord è a norma di legge ed efficente

Tutti gli amministratori, dirigenti e dipendenti di Ferrotramviaria Spa sono strenuamente impegnati nello sforzo di comprendere esattamente le ragioni del disastro e di assicurare al contempo la sicurezza dei cittadini utenti del servizio. Così Ferrotramviaria risponde a chi, come il sindaco di Ruvo Ninni Chieco, chiede chiarezza sulle condizioni di sicurezza della linea Bari Nord all'indomani della tragedia del 12 luglio scorso. Era stato proprio il sindaco di Ruvo, nei giorni scorsi, a porre degli interrogativi rispetto alle condizioni delle linee a binario unico all'indomani della tragedia sulla tratta Corato-Andria.

Su questo punto la presidente dell'azienda ferroviaria, Gloria Pasquini, si dice impegnata a contribuire al rasseneramento di tutti i dipendenti aziendali, «duramente colpiti anche sul piano degli affetti personali» al fine di assicurare la «doverosa continuità e sicurezza del servizio pubblico». Pasquini esprime inoltre il cordoglio di tutta l'azienda Ferrotramviaria nei confronti della comunità di Ruvo per le vittime dell'incidente ferroviario.

Ferrotramviaria, riprendendo la risposta che già il Ministero dei Trasporti aveva invito al sindaco, ribadisce che i sistemi di sicurezza a blocco telefonico in esercizio sulla tratta da Ruvo a Barletta, nei tratti a binario unico, sono a norma di legge e in piena efficenza e conferma gli sforzi dell'azienda per migliorare i livelli di sicurezza.
  • Ferrotramviaria
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Encomio per tre agenti della polizia locale di Ruvo Encomio per tre agenti della polizia locale di Ruvo Il sindaco Chieco: " Posso testimoniare il senso del dovere e lo spirito di servizio loro e dell’intero organico"
Il saluto del sindaco Chieco al Comandante uscente Felice Cimadomo Il saluto del sindaco Chieco al Comandante uscente Felice Cimadomo "Un uomo di valore con un fortissimo senso del dovere, un servitore dello Stato"
Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Saranno garantiti i regolari servizi dalle ore 5.00 alle 8.00 e dalle 12.00 alle 15.00
Il sindaco Chieco alla Global Sumud Flotilla: «Grazie per averci rappresentato» Il sindaco Chieco alla Global Sumud Flotilla: «Grazie per averci rappresentato» «Una missione che rimarrà nella memoria»
Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Sei anni e tre mesi al capostazione di Andria, Vito Piccarreta, e sei anni e nove mesi per Nicola Lorizzo
Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Ruvo Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Ruvo Avviato il primo ciclo di incontri nell’ambito del PNRR per rafforzare competenze
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo Disagi ferrovie Bari Nord, appello al Prefetto per tavolo tecnico-operativo La nota di Mimmo Lastella, già portavoce Comitato Viaggiatori Bari e BAT
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.