Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Territorio

Ferrotramviaria guarda ai più piccoli: ecco il "Progetto scuola"

Domani il primo incontro all'Areoporto Karol Woytila

Nella mattinata di domani parte la nuova iniziativa di Ferrotramviaria che, come da titolo "Progetto Scuola", ha l'intento di promuovere la mobilità sostenibile tra i ragazzi delle scuole elementari di alcuni Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese. Tra queste anche i plessi delle scuole elementari di Ruvo.

Dalla prossima settimana fino ad aprile, le classi quinte elementari di Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria e Barletta si recheranno presso l'aeroporto internazionale "Karol Wojtyla" rigorosamente in treno per assistere all'iniziativa che si propone di formare i futuri fruitori del servizio di trasporto interregionale. Si partirà dalle scuole di Bari, che assisteranno Martedì alla presentazione del progetto a cura dell'Assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, del Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, e del Direttore generale, Massimo Nitti. Nelle settimane successive toccherà alle scolaresche delle altre sei città toccate dalla linea Ferrotramviaria.

Carmen Rubini
  • Aeroporto di Bari
  • Scuola
  • Treni
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Ferrotramviaria, anomalia tecnica alle porte di Bari. Disagi per i pendolari di Ruvo Ferrotramviaria, anomalia tecnica alle porte di Bari. Disagi per i pendolari di Ruvo Passeggeri fatti scendere in sicurezza e trasferiti nella stazione centrale
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Si terranno giovedì 9, 23 e 30 ottobre
Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Saranno garantiti i regolari servizi dalle ore 5.00 alle 8.00 e dalle 12.00 alle 15.00
Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Sei anni e tre mesi al capostazione di Andria, Vito Piccarreta, e sei anni e nove mesi per Nicola Lorizzo
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.