Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Attualità

Gli auguri di Chieco: «Combattere la solitudine, per ricucire i lembi più sgualciti della nostra comunità»

Il sindaco di Ruvo rammenta l'iniziativa della gita comunale per le persone più deboli

«Il diritto alla "copa fresc"». Questo è il messaggio augurale con cui il sindaco Pasquale Chieco ha salutato stamattina i suoi cittadini di Ruvo augurando loro buona Pasqua. Nel suo messaggio, il sindaco ha fatto riferimento all'iniziativa di distribuzione di beni alimentari alle fasce più deboli della popolazioni.

«Come molti di voi già sanno, quest'anno, in occasione della Pasqua, attraverso Ruvo Solidale, abbiamo pensato ai nostri concittadini più fragili. Per quest' anno, oltre agli indispensabili aiuti quotidiani (alimentari, sostegno per gli acquisti, materiale scolastico per i bambini, …), abbiamo avuto una idea nuova: una gita solidale per tutti quelli che a pasquetta non potranno andare fuori porta» ricorda il sindaco. «È una piccola cosa, ma la trovo molto bella: provare a garantire a tutti la possibilità di divertirsi, di trascorrere qualche momento di svago, di sorridere, ad avere, per un giorno, la "copa fresc". Nonostante i problemi, nonostante le difficoltà. È una piccola cosa, lo ripeto, ma è un modo per stare insieme, per combattere la solitudine, per ricucire i lembi più sgualciti e delicati della nostra comunità. È il nostro modo di dire che il pane è importante, ma ci vogliono anche le rose, e che non possono esserci cose che non si possono fare. Se dovessi esprimere un desiderio, direi che mi piacerebbe essere il Sindaco di una comunità che sorride, di una città in cui nessuno possa dire: "Vorrei ma non posso". Potrei dire che è questo il mio progetto, è questa la mia tensione di ogni giorno,e soprattutto, è questa la mia fatica quotidiana.
Buona Pasqua a tutti noi».
  • Sindaco
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.