Luca Mazzone su Luce e Vita
Luca Mazzone su Luce e Vita
Religioni

"Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita

Sul giornale diocesano disponibile in tutte le parrocchie anche storie di uomini e d'arte dai depositi della Concattedrale di Ruvo di Puglia

Il giornale diocesano Luce e Vita dedica la prima pagina a Luca Mazzone, il campione paralimpico nostro condiocesano di ritorno da Tokyo con due argenti e un oro. Nel giornale egli esprime il significato profondo delle paralimpiadi.

Consueto messaggio del Vescovo per l'inizio dell'anno scolastico, sollecitando negli studenti un'apertura alla libertà e al trascendete, per andare oltre il limite delle circostanze.

Don Giovanni De Nicolo ci aiuta a riflettere sul tempo del creato che stiamo vivendo dal 1° settembre al 4 ottobre, con riferimenti al messaggio dei vescovi.

Segue un ricordo di Gino Strada, fondatore di Emergency deceduto il 13 agosto, soffermandosi sulla consegna politica che egli ci lascia: curare l'uomo. Articolo di Angela Paparella.

Nuova rubrica, curata mensilmente dalla storica dell'arte Simonetta Berardi, guidata dal tema L'arte tra comunicazione e incomunicabilità. Un percorso artistico per ripensare al nostro modo di comunicare o di non comunicare nel tempo dei social.

Ancora di arte parliamo a pagina 6, con Francesco de Nicolo che presenta la mostra Restituzioni. Opere, storie di uomini e d'arte dai depositi della Concattedrale di Ruvo di Puglia, visitabile presso la chiesetta dell'Annunziata fino al prossimo 10 ottobre.

Un affettuoso ricordo, a pagina 7, di Nicola De Robertis, deceduto nei giorni scorsi dopo una lunghissima malattia, già responsabile diocesano ACR di Molfetta negli anni 80.

Conclude il giornale la spiritualità liturgica curata da don Angelantonio Magarelli e le notizie diocesane.
  • luca mazzone
Altri contenuti a tema
Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Continua l'incetta di medaglie per l'handbiker classe 1971
Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» “E’ un peccato, avessi fatto una volata più lunga - una delle mie – avrei potuto agguantare l’oro»
Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Il campione paralimpico si rivolge alle autorità competenti affinché si provveda a ripristinare lo stato dei luoghi
Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Francesca Rodolfo: "Mazzone simbolo di rinascita e stimolo per tutte quelle persone che vivono la sua stessa condizione"
Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi I campioni olimpici e paralimpici accolti nei giardini del Quirinale e a Palazzo Chigi
Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Grande festa per il campione da parte delle comunità cittadine di Ruvo e Terlizzi
La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 Con la cerimonia "Orgoglio Pugliese" si campioni pugliesi riceveranno il premio "Radice di Puglia"
A Luca Mazzone un premio da devolvere alla promozione dello sport accessibile A Luca Mazzone un premio da devolvere alla promozione dello sport accessibile La decisione dell'amministrazione comunale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.