Fabio Stragapede
Fabio Stragapede
Attualità

Il giovane ruvese Fabio Stragapede è medaglia d'oro ai campionati nazionali juniores di nuoto

Il sindaco Chieco lo ha incontrato: «La tua bella storia insegna che con passione,  impegno e determinazione nessun traguardo è irraggiungibile»

E' un ruvese Fabio Stragapede, il giovane atleta che qualche giorno fa ha conquistato la medaglia d'oro ai campionati nazionali juniores di nuoto, stile rana. Il sindaco Pasquale Chieco lo ha voluto incontrare per tributargli le felicitazioni di tutta la città.
«Fabio è uno dei non pochi Ruvesi che in questi anni si stanno facendo onore in varie discipline sportive. Ho incontrato - dice il sindaco - un ragazzo davvero in gamba, con la passione per il nuoto e la determinazione a coltivare un sogno a cui dedica ogni giorno impegno e sacrifici, sempre senza tralasciare gli studi».

«Ha scelto di nuotare a rana, mi ha detto, perché è lo stile più tecnico ed è uno dei più difficili. Mi ha anche detto che ha scelto di affidarsi a un allenatore capace di sostenerlo nei momenti difficili e di dargli la spinta emotiva e motivazionale giusta in quelli che precedono le gare».

«Caro Fabio, come ti ho detto di persona, ti faccio i complimenti. non solo per il tuo successo, ma anche perché la tua bella storia insegna che con passione, impegno e determinazione nessun traguardo è irraggiungibile e può essere di ispirazione per altri giovani. L'augurio che faccio a te è quello che faccio a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi della nostra città: avete la forza della vostra età, non ponetevi limiti, vi auguro di raggiungere il futuro che volete».
  • Pasquale Chieco
  • fabio stragapede
Altri contenuti a tema
Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Chieco biasima anche i messaggi contro l'ex sindaco di Bitonto, Abbaticchio
Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa
Scuola San Giovanni Bosco, conclusi i lavori al piano rialzato Scuola San Giovanni Bosco, conclusi i lavori al piano rialzato È stata consegnata la seconda parte del cantiere di miglioramento sismico dell’immobile scolastico di Corso Antonio Jatta. 
Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Pasquale Chieco Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Pasquale Chieco «Il mio abbraccio più stretto e più forte a voi e alle vostre famiglie, la mia gratitudine a chi nella scuola lavora per voi, dai docenti ai dirigenti a tutto il personale»
Letta a Ruvo di Puglia, il Pd cittadino: «Un bel pomeriggio di politica» Letta a Ruvo di Puglia, il Pd cittadino: «Un bel pomeriggio di politica» Il sindaco Chieco: «Grazie ai fondi del PNRR, che non possiamo permetterci di perdere, il nostro Comune ed altri della Città Metropolitana potranno vedere cambiati in meglio i nostri paesi»
Si accendono i nuovi lampioni in viale Pertini, il sindaco Chieco: «Un bel benvenuto per chi entra a Ruvo dalle città limitrofe» Si accendono i nuovi lampioni in viale Pertini, il sindaco Chieco: «Un bel benvenuto per chi entra a Ruvo dalle città limitrofe» Lampioni a led che consumano meno dei tradizionali punti luce
Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Il sindaco Pasquale Chieco annuncia un nuovo regolamento comunale per prevenire i cattivi odori e lo sporco nel centro storico
Carabinieri in azione in piazza Matteotti: due giovani fermati Carabinieri in azione in piazza Matteotti: due giovani fermati La soddisfazione del sindaco Pasquale Chieco
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.