Chieco e Comandante uscente Felice Cimadomo
Chieco e Comandante uscente Felice Cimadomo
Vita di città

Il saluto del sindaco Chieco al Comandante uscente Felice Cimadomo

"Un uomo di valore con un fortissimo senso del dovere, un servitore dello Stato"

Ieri mattina, 25 novembre, il sindaco Chieco ha partecipato alla cerimonia di commiato del Comandante Felice Cimadomo che lascia la guida della Stazione dei Carabinieri di Ruvo di Puglia. Sui profili social, il sindaco ha espresso i suoi ringraziamenti per il servizio che ha offerto al paese. di seguito riportiamo il testo integrale:

Il Comandante Cimadomo è un uomo di valore con un fortissimo senso del dovere, un servitore dello Stato. In questi anni, in ragione dei rispettivi ruoli istituzionali, abbiamo strettamente collaborato scoprendo via via una forte sintonia e un comune modo di intendere il servizio alla comunità. Lo ricordo nei pattugliamenti durante il lockdown, sempre sul pezzo a qualunque ora del giorno e della notte, ricordo la sua massima disponibilità nell'organizzare il controllo del territorio, la sua perfetta conoscenza delle criticità presenti in città, la sua disponibilità e la sua competenza sono state fondamentali nel costruire con la Polizia Locale una collaborazione fertile e proficua.

La cerimonia di stamattina è stata molto partecipata, c'erano i familiari di Dino Stasi e di Maurizio Stefanucci, due carabinieri ruvesi caduti nel compimento del loro dovere, c'erano i rappresentanti delle associazioni combattentistiche, c'erano tanti commilitoni, ma soprattutto c'erano molti semplici cittadini.

E devo dire che mi ha fatto molto piacere sentire le parole di saluto e di stima che il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari Generale Gianluca Trombetti ha avuto per il nostro Felice Cimadomo. Peraltro il Generale Trombetti e il Comandante della Compagnia Carabinieri Molfetta Capitano Danilo Landolfi, anch'egli presente alla cerimonia, hanno potuto vedere la stima e la riconoscenza dei tanti partecipanti che Cimadomo ha saputo raccogliere nei suoi anni di servizio a Ruvo di Puglia.

Per parte mia ho voluto esprimere al Comandante, a nome di tutte e tutti noi Ruvesi tutta la nostra gratitudine per la generosa dedizione con cui ha servito una città che spero e credo vorrà continuare a sentire come sua.

  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Encomio per tre agenti della polizia locale di Ruvo Encomio per tre agenti della polizia locale di Ruvo Il sindaco Chieco: " Posso testimoniare il senso del dovere e lo spirito di servizio loro e dell’intero organico"
Il sindaco Chieco alla Global Sumud Flotilla: «Grazie per averci rappresentato» Il sindaco Chieco alla Global Sumud Flotilla: «Grazie per averci rappresentato» «Una missione che rimarrà nella memoria»
Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Ruvo Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Ruvo Avviato il primo ciclo di incontri nell’ambito del PNRR per rafforzare competenze
Il Sindaco Pasquale Chieco spiega le ragioni della revoca della Giunta Il Sindaco Pasquale Chieco spiega le ragioni della revoca della Giunta "Un passo per me difficile eppure in questo momento necessario"
Svolta politica a Ruvo: il Sindaco Chieco azzera la Giunta, si ricompone la maggioranza Svolta politica a Ruvo: il Sindaco Chieco azzera la Giunta, si ricompone la maggioranza In apertura del Consiglio Comunale di oggi, 29 aprile, l'annuncio
Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Il sindaco Chieco: "Non siamo indifferenti"
Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Le parole del sindaco Chieco dopo la vicenda
Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Il presidente Emiliano chiede un’iniziativa urgente dell’Unione Europea per porre fine ai conflitti in corso
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.