Giovane Impresa
Giovane Impresa
Attualità

Imprenditorialità giovanile e bando PIN, nuovo appuntamento per "Vivo a Ruvo"

A parlarne Luca Langella di ARTI Puglia e Monica Filograno Assessora delegata alle politiche giovanili del Comune

I giovani ruvesi, il loro potenziale innovativo, il loro contributo alla crescita economica, sociale e culturale della città e il loro possibile ruolo nel nascente Distretto Urbano del Commercio di Ruvo di Puglia saranno al l'argomento principale di "Vivo e intraprendo a Ruvo", il terzo appuntamento pubblico organizzato per martedì 31 luglio alle ore 20.30 presso la sede del DUC, in vico Modesti 1.

Nel corso dell'incontro si parlerà del bando "PIN – pugliesi Innovativi", l'iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani e alle giovani, fra i 18 e i 35 anni, che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi ad alto potenziale di sviluppo locale e con buone prospettive di consolidamento, rafforzando le proprie competenze.
PIN supporta la sperimentazione e la realizzazione di progetti a vocazione imprenditoriale nei settori: innovazione culturale, tecnologica e sociale.

A parlarne Luca Langella di ARTI Puglia e Monica Filograno Assessora delegata alle politiche giovanili del Comune.
L'incontro sarà anche l'occasione per ascoltare le storie di tre gruppi di giovani i cui progetti hanno ottenuto un finanziamento dal bando "PIN". Interverranno:
Vittoria Basile di Postkino, progetto di Cinema Itinerante che farà tappa a Ruvo il 2 agosto;
Marilù Ursi e Nicola Delnero di Kaufman – Corsi di scrittura creativa;
Giuseppe Magrone di Apulian Center for Art and Technology - Promozione di arte contemporanea.
Introduce Nicolò Serafino del Forum Giovanidee.

"Vivo a Ruvo" è il nome del progetto per la creazione del DUC di Ruvo di Puglia promosso da un'associazione composta da Comune, ConfCommercio e Confesercenti e realizzato con il coinvolgimento operativo dei ragazzi e delle ragazze del Forum Giovani. In queste settimane sono in corso le fasi di analisi, mappatura, animazione e progettazione e formazione anche grazie a una serie di incontri pubblici dedicati ai diversi ambiti di azione.
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Garanzia Giovani, arriva la proroga Garanzia Giovani, arriva la proroga Ecco le misure prorogate e le scadenze
Garanzia giovani, programma prorogato al 2018 Garanzia giovani, programma prorogato al 2018 Le dichiarazioni dell'assessore regionale Sebastiano Leo
Riparte Garanzia Giovani Riparte Garanzia Giovani Le ATS precedentemente selezionate per l’erogazione dei servizi di orientamento e avviamento a tirocinio potranno ripartire
Premio Berlino per la giovane Floro Premio Berlino per la giovane Floro Borsa di studio per l'architetto de "La Capagrossa coworking"
Niente palco, Chieco chiacchiera in piazza tra i giovani Niente palco, Chieco chiacchiera in piazza tra i giovani Il candidato sindaco sceglie di sorprendere il suo pubblico
Le figurine con gli atleti ruvesi, in edicola l'album 2016 Le figurine con gli atleti ruvesi, in edicola l'album 2016 L'idea di successo di Emilio Trivelli
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.