strada provinciale 85
strada provinciale 85
Attualità

Inaugurata la strada provinciale 85 ‘Bisceglie alla Ruvo - Corato”.

Il sindaco Chieco: «Un'arteria che riconnette i territori»

Due rotatorie, muretti a secco rifatti e maggiore sicurezza. Eccola la strada provinciale 85 'Bisceglie alla Ruvo - Corato". Inauguratio questa mattina il tratto recentemente ammodernato dalla Città Metropolitana di Bari grazie a un investimento di 4,4 milioni di euro (4 milioni messi a disposizione dalla Regione Puglia).

Il sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco, ha partecipato al taglio del nastro insieme al sindaco metropolitano, Antonio Decaro, al consigliere metropolitano delegato alla viabilità, Michelangelo Cavone, a ai sindaci di Corato e Bisceglie Massimo Mazzilli e Francesco Spina. Un'opera che riconnette l'entroterra con il mare, hanno sottolineato Decaro e Chieco, «migliorando anche le condizioni socio-economche dei territori coinvolti»

I lavori hanno riguardato l'allargamento della sezione stradale per circa 5 chilometri, la realizzazione di una rotatoria all'intersezione con la strada provinciale n. 2 'Ruvo-Corato' e di un'altra rotatoria all'incrocio con la S.P. 23 'Molfetta-Corato', in passato sede di numerosi incidenti. La s.p. 85 è un'arteria importante del sistema viario locale su cui insiste un traffico consistente che si sposta in entrambi i sensi di marcia dai Comuni di Ruvo e Corato verso la statale 16 ed il Comune di Bisceglie. La stessa strada è interessata anche da un rilevante traffico di mezzi pesanti per la presenza di insediamenti produttivi e commerciali, oltre che attività agricole, ricreative e turistiche presenti nella zona.

L'opera è stata finanziata per 4 milioni di euro dalla Regione Puglia (1° Programma di "Strada Facendo") e per 400 mila euro dalla Città metropolitana. A completamento dei lavori sono state anche realizzate murature a secco lungo l'intero tratto ammodernato in sintonia con il contesto paesaggistico.
  • Pasquale Chieco
  • Strada provinciale 85
  • decaro
  • inaugurazione
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro è il nuovo presidente della Puglia Antonio Decaro è il nuovo presidente della Puglia L'ex sindaco di Bari ha vinto alle elezioni con un netto distacco rispetto agli altri candidati
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.