Gatto Giovanni
Gatto Giovanni
Attualità

L'appello Enpa di Ruvo di Puglia: «Salviamo il gatto Giovanni»

Organizzato l'aperitivo di beneficenza in pineta comunale

Un appello accorato proviene dall'Enpa di Ruvo di Puglia per salvare la vita al gatto Giovanni, affetto da peritonite infettiva felina. Per le cure veterinarie occorre stanziare una cifra di circa mille euro.

Per far fronte a ciò, le volontarie hanno organizzato un aperitivo di beneficenza per domenica prossima, 6 luglio, nella pineta comunale.

Di seguito la lettera dell'Enpa ruvese.

«Cari cittadini,
ormai conoscete le volontarie dell'Enpa Ruvo di Puglia che da oltre quindici anni si occupano dei felini del territorio.

In questo momento esse lanciano una richiesta di aiuto forte e chiara, perché sono in seria difficoltà e hanno bisogno della generosità di tutti per salvare la vita a Giovanni, giovane gatto di colonia affetto da FIP. Si tratta di peritonite infettiva felina, la malattia sicuramente più temuta da tutti i proprietari di gatti. Per curarla occorre molto denaro.

Le volontarie stanno vivendo un momento davvero complicato, perché purtroppo la convenzione con il Comune è scaduta ormai da qualche mese e ancora non ci sono notizie circa il suo rinnovo.

Pertanto, si trovano di fronte a un bivio: lasciar morire Giovanni o stringere i denti ancora una volta e con le loro sole forze acquistare i costosi farmaci necessari per la cura di questa patologia, cura che ammonta a una somma di circa 1000€.

Per tale motivo hanno organizzato un aperitivo di beneficenza per domenica 6 luglio, a partire dalle ore 18, nella pineta comunale di Ruvo di Puglia.

Siete tutti invitati, affinché con le donazioni raccolte si possa iniziare ad acquistare i primi farmaci per salvare la vita a questo sfortunatissimo gatto.

Per info e prenotazioni è possibile contattare la volontaria Rossella al numero WhatsApp 3758737751».
  • ENPA
Altri contenuti a tema
ENPA Ruvo di Puglia, in programma la panzerottata di beneficenza ENPA Ruvo di Puglia, in programma la panzerottata di beneficenza Appuntamento fissato per il 7 agosto. Necessaria la prenotazione
ENPA Ruvo di Puglia: appello consegna gattini scomparsi ENPA Ruvo di Puglia: appello consegna gattini scomparsi Cuccioli di gatto probabilmente sottratti nei pressi di via San Francesco d'Assisi
Gattino abbandonato in una scatola di cartone, la denuncia di ENPA Ruvo di Puglia Gattino abbandonato in una scatola di cartone, la denuncia di ENPA Ruvo di Puglia Se non fosse fuggito il cucciolo avrebbe potuto morire sotto il sole
Ruvo di Puglia, gatti in pericolo: branchi di cani randagi in circolazione notturna Ruvo di Puglia, gatti in pericolo: branchi di cani randagi in circolazione notturna L’associazione locale rassicura i cittadini: “Stiamo lavorando per una soluzione”. Intanto, appello per proteggere i felini e offrire stalli notturni ai più vulnerabili
Basta circhi con animali: l'appello di E.N.P.A. e LNDC a Ruvo di Puglia Basta circhi con animali: l'appello di E.N.P.A. e LNDC a Ruvo di Puglia Le associazioni denunciano sofferenze e messaggi diseducativi: "È tempo di scegliere un intrattenimento etico"
ENPA Ruvo di Puglia cerca volontari per salvare vite ENPA Ruvo di Puglia cerca volontari per salvare vite Contribuisci alla speranza con un aiuto concreto per i mici in cerca di casa
A Ruvo quattro nuove colonie feline con segnaletica: la soddisfazione di ENPA A Ruvo quattro nuove colonie feline con segnaletica: la soddisfazione di ENPA Con gli ultimi, in città sono 10 i cartelli segnaletici di colonia felina
Giornata Mondiale degli Animali, domani scende in piazza ENPA sezione Ruvo di Puglia Giornata Mondiale degli Animali, domani scende in piazza ENPA sezione Ruvo di Puglia Gadget ma anche attività di sensibilizzazione
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.