Laboratori Tanè
Laboratori Tanè
Attualità

L'associazione laboratori Tanè a lavoro al Mat

Una copertura ombreggiante è il nuovo cantiere aperto

Insieme al mese di maggio tornano le iniziative di Tanè presso il laboratorio urbano MAT di Terlizzi, pronte ad offrire esperienza e competenza fondata su tecniche di progettazione e costruzione mescolate all'utilizzo di materiali sostenibili.

I promotori ruvesi, a partire dal 15 maggio avvieranno il cantiere aperto Let's shade che si svolgerà tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00 fino al 27 maggio.
L'attività sarà incentrata sulla costruzione di una copertura all'interno del cortile del Laboratorio Urbano MAT, a coordinare i lavori ci sarà Giuseppe Cantatore, responsabile del progetto, interamente sviluppato con tecniche artigianali e con materiali "poveri".
La copertura ombreggiante sfrutta, nel design, le caratteristiche e le architetture dell'ambiente circostante; questa idea di progettazione organica si sviluppa sul modulo del triangolo adattandolo alle assi in legno per arrivare alla creazione di una superficie sfaccettata realizzata con juta, corde e polloni. Il disegno geometrico contribuisce a creare una sensazione dinamica dello spazio e garantisce, allo stesso tempo, stabilità alla struttura.

In occasione del Cantiere aperto e fino a dicembre, per tutti i lunedì dalle 18.00 alle 21.00, sarà inaugurato il progetto di falegnameria.
Un servizio al cittadino che offre un'assistenza gratuita e permanente per riparazioni, restauri e autocostruzioni con strumentazione adeguata e sotto la guida di un esperto del settore.
Non buttate via i vostri vecchi oggetti d'arredo, affacciatevi nel nostro laboratorio di falegnameria e vi aiuteremo a ripararli o a ripensarli sotto una nuova forma: completamente innovativa, originale e utile!

La partecipazione al Cantiere aperto e al progetto di falegnameria è gratuita previo tesseramento all'Associazione Laboratori Tanè.
Per info e adesioni contattare: laboratoritane@gmail.com, 349 642 8442 (Giuseppe Cantatore), 329 536 3919 (Ileana Salierno), 349 163 6474 (Marilù Ursi).
  • Laboratori Tanè
Altri contenuti a tema
Laboratori Tanè di Ruvo gestiranno il MAT di Terlizzi Laboratori Tanè di Ruvo gestiranno il MAT di Terlizzi Soluzione temporanea per scongiurare la chiusura di uno dei centri giovanili più conosciuti in zona
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.