mercato settimanale
mercato settimanale
Attualità

La gaffe del Comune sul mercato settimanale: tassa rifiuti ridotta del 70% ai commercianti

Gli uffici contabili affermano una tesi, il sindaco fa invece un passo indietro

Il comune di Ruvo di Puglia sta inviando in questi giorni le richieste di pagamento della Tassa Rifiuti (Tari) anche ai commercianti ambulanti del mercato settimanale. Le cartelle riguardanti le tasse arretrate sono state corrette con una riduzione stimata, dagli stessi commercianti concessionari di posteggio, intorno al 70% sulle cartelle arretrate. Il sindaco Pasquale Chieco ha dunque accolto la richiesta di correzione avanzata nelle settimane scorse dalle organizzazione sindacali rappresentative del settore.

Il sindacalista andriese, Savino Montaruli, presidente Unimpresa Bat e portavoce di altre associazioni conferma che «si è concluso l'iter concordato con l'amministrazione comunale di Ruvo di Puglia e con il sindaco avvocato professor Pasquale Chieco, dopo la presentazione del ricorso sul cui esito positivo non ho mai avuto alcun dubbio. Dopo le insistenti, iniziali posizioni avverse della responsabile dell'Ufficio Tributi del comune di Ruvo e dei suoi diretti collaboratori, i quali sostenevano una tesi diametralmente opposta alla nostra, oggi prendo atto piacevolmente di aver avuto nettamente ragione sulle modalità applicative della Tassa Rifiuti su base giornaliera».

Di certo il comune di Ruvo non ne esce bene in termini di immagine e reputazione: da una parte gli uffici tecnici della contabilità che sostengono una tesi, dall'altra il sindaco Chieco il quale - davanti all'intimazione scritta dei commercianti- batte in ritirata senza pensarci due volte e si rimangia la tesi sostenuta dal Comune stesso.
  • Sindaco
  • Pasquale Chieco
  • mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Per ogni tandem c’è una coppia composta da un atleta "guida" e un atleta con problemi psicomotori
Dove collocare il mercato del sabato? Questa mattina inizia il sondaggio tra gli avventori Dove collocare il mercato del sabato? Questa mattina inizia il sondaggio tra gli avventori L'indagine prevede la somministrazione a un campione qualificato di 500 cittadini di un'intervista/questionario
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.