Foto vincente concorso selfie 50 Ferrotramviaria
Foto vincente concorso selfie 50 Ferrotramviaria
Attualità

La ruvese Stefania Russo vince il concorso selfie 50 Ferrotramviaria

Questa mattina la premiazione nella sede di Ferrotramviaria a Bari

Ruvo, Barletta, Andria, Bitonto: sono, nell'ordine, i quattro centri di provenienza dei vincitori del concorso di selfie "50 Ferrotramviaria" che l'Azienda ha organizzato nell'ambito dei festeggiamenti per il Cinquantenario della inaugurazione del collegamento Bari-Barletta.

Questa mattina la premiazione, nella sede di Ferrotramviaria a Bari, alla presenza del Presidente Gloria Pasquini e del Direttore generale, ing. Massimo Nitti.

La foto migliore è stata giudicata quella di Stefania Russo, da Ruvo di Puglia, che ha ricevuto poco meno di 12mila voti. Una migliaio in più del barlettano Giuseppe Dicolangelo, secondo classificato. Terza piazza per Francesco Guglielmi, da Andria, e quarta per il bitontino Fabio De Pasquale. La prima classificata ha vinto un abbonamento valido sei mesi per tutta la linea; il secondo un abbonamento con validità trimestrale; il terzo un abbonamento mensile. Il quarto si è aggiudicato una fotocamera.

Per un paio di mesi, sul finire del 2015, nelle stazioni servite dalle Ferrovie del Nord Barese (comprese quelle del collegamento col quartiere San Paolo e con l'Aeroporto) sono state realizzate delle postazioni in cui chiunque fosse in transito poteva scattarsi una foto, da solo o in compagnia; quindi si doveva postarla su una pagina facebook appositamente istituita, dove poteva essere votata dagli altri viaggiatori e da chiunque volesse partecipare.

I risultati sono stati numericamente entusiastici: oltre 13mila visualizzazioni del sito; più di 60mila visualizzazioni delle foto per un totale di 33.881 voti dati ai 102 partecipanti.

E non è neanche un caso che i quattro vincitori, ed in generale la stragrande maggioranza di quanti si sono iscritti alla gara, siano giovanissimi: i primi tre hanno soltanto 21 anni, il quarto ne ha 24. In sostanza, si tratta soprattutto di studenti che utilizzano le linee delle Ferrovie del Nord Barese per raggiungere Bari.

"Questa cerimonia è un po' la sintesi di tutte le iniziative ideate per festeggiare il Cinquantenario della linea Bari-Barletta – ha detto il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini – che abbiamo organizzato col preciso intento di interagire con la nostra clientela, mettendola al centro degli eventi e facendola sentire in qualche modo considerata e protagonista degli eventi stessi".

Sui numeri si è soffermato il Direttore generale, ing. Massimo Nitti: "Le oltre 60mila visualizzazioni delle foto partecipanti – ha sostenuto – e le quasi 34mila preferenze espresse dimostrano che i viaggiatori, e non solo loro, hanno rivolto una speciale attenzione alle nostre iniziative. Non possiamo che prenderne atto con soddisfazione e gratitudine".
Concorso selfie 50 ferrotramviariaConcorso selfie 50 ferrotramviaria
  • Ruvo di Puglia
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Ferrotramviaria, nuovi orari ferroviari a partire dal 30 ottobre Ferrotramviaria, nuovi orari ferroviari a partire dal 30 ottobre Dopo l'analisi delle richieste pervenute dell'utenza ecco le modifiche
Giovane investito da un treno a Brigata Bari, disagi alla circolazione di Ferrotramviaria Giovane investito da un treno a Brigata Bari, disagi alla circolazione di Ferrotramviaria Il trentenne avrebbe tentato il suicidio
Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Uno dei cinque nuovi Alstom ETR 104 è partito alla volta di Bari per un "viaggio dimostrativo"
Nuovi elettrotreni per Ferrotramviaria: martedì la presentazione alla stampa Nuovi elettrotreni per Ferrotramviaria: martedì la presentazione alla stampa I treni agiranno sulla tratta Bari-Barletta
Ferrotramviaria, da oggi modifiche sul prezzo del biglietto Ferrotramviaria, da oggi modifiche sul prezzo del biglietto I prezzi dell'abbonamento integrato invece, non subiranno variazioni
Ferrotramviaria, da oggi in vigore i nuovi orari Ferrotramviaria, da oggi in vigore i nuovi orari Le tabelle sono consultabili sul sito di Ferrotramviaria
Il comitato viaggiatori Ferrotramviaria denuncia: “Nessuno ci ascolta” Il comitato viaggiatori Ferrotramviaria denuncia: “Nessuno ci ascolta” Amara considerazione: "Regione Puglia, se ci sei batti un colpo"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.