Bambini scuola
Bambini scuola
Vita di città

La Ztl in prossimità delle scuole non è sicura, la denuncia dei genitori

Troppe auto infrangono il divieto con il benestare degli ausiliari

La zona a traffico limitato nei pressi delle scuole è lo strumento che garantisce maggiore sicurezza stradale nelle aree frequentate dai bambini.
Abbiamo raccolto le lamentele da parte di genitori costretti ad accompagnare i propri piccoli all'ingresso della scuola, nonostante la zona riservata. Gli ausiliari del traffico, infatti, pare che non sempre facciano rispettare il divieto di transito a tutte le auto.

Questa incuranza e disattenzione vede queste aree trasformarsi in zone dove le più semplici regole della strada vengono infrante: automobili che si accalcano senza criterio, fermandosi il più possibile vicino all'ingresso della scuola e percorrendo la zona a traffico limitata tra i pedoni certi di poter raggiungere la scuola in sicurezza. Un rischio quotidiano per i bambini.
Una situazione che richiede maggiore attenzione da parte degli ausiliari al rispetto del divieto al fine di garantire sicurezza a bambini e insegnanti.
  • Ruvo di Puglia
  • Scuola
  • Bambini
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista La Puglia rischia l'esclusione di massa
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il docente di Ruvo di Puglia nominato direttore del DiMeV dell’Università di Bari: eccellenza scientifica, visione internazionale e radici nel territorio
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea SENIORFOOD, l’azienda ruvese guida l’innovazione nutrizionale per la terza età
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.