rifiuti
rifiuti
Attualità

Lascia rifiuti in strada, beccato dalla telecamere. La Sanb: «Ci chiediamo perché una persona insospettabile si comporti così»

Il video pubblicato su Facebook

Un signore un po' su con l'età, in pieno centro, un sacchetto in mano. La telecamera di videosorveglianza lo riprende chiaramente, si trova vicino a un cassonetto stradale per la raccolta di indumenti usati.

Ha in mano un sacchetto dell'immondizia. Si guarda attorno con aria circospetta, si assicura che nessuno lo stia osservando. Passano pochi attimi e lascia il sacchetto a terra, a ridosso del cassonetto, a pochi passi dal marciapiede.

Il video è stato pubblicato sul profilo Facebook della Sanb (https://www.facebook.com/watch/?v=3254779168184786), la società che si occupa di raccolta dei rifiuti porta a porta. «Chi è, cosa pensa, perché lo fa?» si chiede l'azienda guidata da Roberto Toscano.

«Scusateci se indugiamo su video come questi, ma stiamo cercando di capire cosa porti una persona, spesso insospettabile, a fare una cosa così (guardandosi ripetutamente attorno per non essere visto) o a caricarsi un fardello in auto per abbandonarlo in campagna, quando invece è così facile conferire col porta a porta, o andare comodamente al centro raccolta o chiedere gratuitamente il ritiro di un ingombrante a casa! Certo servirà insistere su controlli e sanzioni ma credeteci vorremmo tanto capire di più, potergli chiedere se, solo per un istante, ha pensato se lo avessero visto i suoi amici o i suoi nipoti.»
  • rifiuti
  • Sanb
Altri contenuti a tema
Sciopero comparto ambientale l'11 aprile. L'avviso della SANB Ruvo di Puglia Sciopero comparto ambientale l'11 aprile. L'avviso della SANB Ruvo di Puglia Le indicazioni per i residenti
Strada Esterna Bracco: quando una graziosa via di campagna diventa discarica a cielo aperto Strada Esterna Bracco: quando una graziosa via di campagna diventa discarica a cielo aperto Sedie, buste, scatolette di tonno e rifiuti d'ogni tipo: la strada che collega Corato a Ruvo adibita a luogo "spazzatura"
1 Ferragosto, centro di raccolta eccezionalmente aperto Ferragosto, centro di raccolta eccezionalmente aperto Gli orari per il 15 agosto: dalle 7 alle 13 e dalle 18 alle 22
Apertura domenicale straordinaria per l'isola ecologica Apertura domenicale straordinaria per l'isola ecologica Per tutto il mese di Agosto
Maltempo, SANB: "Non esponete mastelli per la raccolta dei rifiuti" Maltempo, SANB: "Non esponete mastelli per la raccolta dei rifiuti" Il messaggio diramato nel primo pomeriggio
La Sanb lancia un "mercatino" del riusato online La Sanb lancia un "mercatino" del riusato online Ecco la "Bacheca del Riuso" che promuove il riuso degli oggetti
Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Il consigliere Piero Paparella: perché non vengono mai applicate sanzioni alla SANB per i suoi disservizi?
Questa sera controlli a tappeto sulla raccolta porta a porta dei rifiuti Questa sera controlli a tappeto sulla raccolta porta a porta dei rifiuti Gli ispettori Sanb verificheranno il corretto conferimento del secco residuo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.