Libri
Libri
Enti locali

Libri di testo, pubblicato l'avviso per la fornitura gratuita o semigratuita

È possibile scaricare la modulistica dal sito istituzionale del Comune

La Regione Puglia ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018:.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Ruvo di Puglia che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientra nella soglia di € 10.632,94.

Gli interessati, entro il 30 settembre 2017, dovranno presentare domanda indirizzata al Comune di residenza per il tramite della scuola frequentata. La stessa dovrà essere redatta utilizzando apposito modello scaricabile dal sito web del Comune o presso le Segreterie delle scuole.

Le domande dovranno essere corredate dell'attestazione relativa all' I.S.E.E (pari o inferiore ad € 10.632,94). Qualora non sia disponibile l'attestazione relativa all'I.S.E.E., l'interessato può comunque presentare la domanda di contributo libri di testo, indicando i dati di presentazione della DSU(Dichiarazione Sostitutiva Unica),in questo caso l'attestazione I.S.E.E. dovrà essere presentata al Comune.

È possibile richiedere l'accesso al beneficio sia mediante la fornitura dei libri di testo da parte delle scuole in comodato d'uso, sia mediante la richiesta di un contributo economico a parziale sostegno della spesa sostenuta.

Coloro i quali richiedano il contributo a parziale sostegno dell'acquisto dei libri di testo, dovranno allegare copia dei giustificativi di spesa (fattura, scontrino fiscale, ecc). Le scuole entro e non oltre il 7 ottobre 2017 dovranno trasmettere al Comune le domande ricevute e complete dei requisiti richiesti. Non saranno accettate domande pervenute in ritardo.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Si terranno giovedì 9, 23 e 30 ottobre
Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Il calendario delle festività 2025-2026 per gli istituti Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Calendario scolastico già tracciato per gli studenti di Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.