Danni Grandine
Danni Grandine
Attualità

Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità»

Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»

Ha lasciato brutti strascichi la forte grandinata che questo pomeriggio ha colpito i comuni di Ruvo e Terlizzi, facendo anche tantissimi danni alle coltivazioni. Per questo il sindaco Chieco, sulla sua pagina Facebook, ha annunciato la richiesta di stato di calamità. Questo il messaggio integrale:

«In pochissimi minuti di grandine con chicchi anche più grandi di una noce, persi raccolti e mesi di lavoro. Sono appena tornato con i tecnici del comune da un lungo sopralluogo nelle campagne e ho potuto vedere con i miei occhi i danni gravissimi subiti da vigneti ed uliveti, la devastazione di intere serre e, soprattutto, lo sconforto di tanti agricoltori e florovivaisti. Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne. Sento di esprimere, anche a nome dell'amministrazione, tutta la solidarietà e vicinanza possibile agli operatori e alle imprese così duramente colpiti. L'agricoltura è un pezzo fondamentale dell'economia e dell'identità della nostra città e per questo ho preso contatti con la Regione Puglia e già lunedì chiederemo lo stato di calamità».
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese "La legalità e la coesione delle istituzioni prevarranno sulla violenza"
"Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Entriamo nel nuovo anno con coraggio, con entusiasmo, con idee e curiosità"
"Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco "Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco Il messaggio a nome dell'amministrazione comunale
Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato dalla finestra del "Tedone"
Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Ieri la proclamazione: sarà un percorso amministrativo nel segno della continuità
Chieco sindaco, auguri di Boccia. Stea: «Avremo un assessore» Chieco sindaco, auguri di Boccia. Stea: «Avremo un assessore» Le dichiarazioni degli esponenti politici
© 2001-2023 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.