concorso
concorso
Attualità

Mikaela Moratuli e Nikole Brindicci sul podio del concorso "A macchia d'olio"

Le due allieve della scuola "Bovio" al primo e terzo posto della sezione "disegni"

Mikaela Moratuli e Nikole Brindicci sono le due allieve della scuola 1° circolo Bovio di Ruvo di Puglia che si sono classificate rispettivamente al primo e al terzo posto nel concorso regionale "A macchia d'olio". Le due allieve, della quarta B e della quarta C, sono salite sul podio nella sezione "Disegni": i loro lavori si sono distinti tra gli oltre 300 (tra video e opere creative) giunte da tutta l'area metropolitana di Bari.
"A macchia d'olio" è il concorso organizzato per gli studenti delle scuole primarie dall'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" (per tramite del Centro di Ricerca sull'Olivo, l'Olio e le Olive da Mensa del Dipartimento di Scienze Agro Ambientali e Territoriali) con l'Associazione Frantoiani di Puglia e le aziende agricole Agrigioia s.a.s. e Puglia Alimentare s.r.l. (titolare del marchio Antica masseria Caroli). Obiettivo: divulgare la cultura dell'olio extravergine d'oliva e della sana alimentazione tra gli studenti delle scuole primarie e le famiglie, incoraggiando i ragazzi a mettere in gioco fantasia e creatività.
I lavori sono stati premiati attraverso il voto dei social network: circa 200.000 accessi unici alla pagina in meno di un mese, decine di migliaia di condivisioni, like e commenti, oltre 300 lavori tra video e opere creative da tutta l'area metropolitana di Bari: questi i numeri con cui si chiude il concorso "A macchia d'olio".

Ecco i nomi dei premiati:

SEZIONE VIDEO:

1° CLASSIFICATO – LA GENTILEZZA realizzato dagli alunni della 1^ C del 2° circolo Rodari di Casamassima

2° CLASSIFICATO – LA FORMICA E L'UNGUENTO MIRACOLOSO realizzato dalla 5^ D dell'istituto Tattoli – De Gasperi di Corato


SEZIONE DISEGNI:

1° CLASSIFICATO – Mikaela Moratuli della IV B del 1° circolo Bovio di Ruvo di Puglia

2° CLASSIFICATO: Fausta Gramegna della IV C del 1° circolo IV Novembre di Altamura

3° CLASSIFICATO: Nikole Brindicci della IV C del 1° circolo Bovio di Ruvo di Puglia.

Agli studenti che la giuria popolare ha inteso premiare con il proprio consenso sarà attribuito un premio nell'ambito di un evento pubblico di cui la segreteria del concorso darà successiva comunicazione.

I tre vincitori singoli della sezione disegni e altre opere creative riceveranno rispettivamente un buono da 100 euro, un buono da 50 euro ed un buono da 25 euro da spendere nell'acquisto di libri e materiale didattico, una copia del libro "La grande storia dell'olivo" (Damiano Guarini, Adda editore, Bari, 2016), una copia del volume "A macchia d'olio" e una bottiglia di olio, offerta dagli sponsor.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.