Madonna del Buon Consiglio
Madonna del Buon Consiglio
Religioni

Niente Novenario per la Madonna del Buon Consiglio

Soppressa anche la processione del 26 aprile

A Ruvo di Puglia quest'anno non si celebrerà il Novenario in onore della Madonna del Buon Consiglio, né le consuete celebrazioni liturgiche del 25 e 26 aprile che ogni anno culminano con la processione lungo le strade del centro cittadino.

A comunicarlo è la Confraternita Opera Pia San Rocco che spiega come la decisione presa dall'amministrazione, unitamente al Rettore e al Consiglio Direttivo delle Associate alla Madonna del Buon Consiglio, è conseguenza delle disposizioni del Consiglio dei Ministri per l'Emergenza Coronavirus.

È stato stabilito all'unanimità «di non celebrare in Chiesa il Solenne Novenario in onore della Madonna che, come ogni anno, viene celebrato a partire dal giorno 17 del mese di aprile.

Inoltre, - continua la Confraternita - siamo a comunicarvi che il giorno 25 aprile non si terrà, come negli anni scorsi, la "Giornata Eucaristica" in Chiesa. Riguardo al giorno 26 aprile, festa liturgica della Madonna del Buon Consiglio, non avrà luogo la Processione della Sacra Icona per le vie cittadine, bensì verrà celebrata una Santa Messa in Suo onore alle ore 18,30, a porte chiuse, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Confraternita. In questo momento di grande difficoltà per il mondo, cerchiamo di essere vicini ad ognuno di voi durante questo Tempo di Pasqua».
  • Madonna del Buon Consiglio
Altri contenuti a tema
Ruvo celebra oggi la Madonna del Buon Consiglio Ruvo celebra oggi la Madonna del Buon Consiglio Santa messa a porte chiuse in diretta dalla chiesa di San Rocco
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.