Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Ospedale del Nord barese, Galizia (M5S): «Emiliano la smetta di illudere i cittadini»

La dura contestazione della deputata pentastellata

Duro affondo della deputata del Movimento Cinque Stelle Francesca Galizia all'indirizzo del governatore Michele Emiliano in merito alla questione relativa la nuovo ospedale del nord barese.

Secondo la parlamentare pentastellata «a fronte di quanto dichiarato dal Presidente Emiliano circa la costruzione dell'Ospedale del Nord Barese non esiste ad oggi alcun atto ufficiale che ne dimostrerebbe realmente il progetto. Nulla, pertanto, che faccia ben sperare nella nascita di un istituto ospedaliero, che certamente gioverebbe al territorio, ma solo nel caso in cui le dichiarazioni fossero vere».

«L'unico vero fatto - fa notare l'onorevole - è che le risorse ministeriali (ex art. 20) ci sono e pure da diversi anni, ma nessun progetto strutturale di costruzione ospedaliero nel nord barese è stato presentato da Emiliano. Piuttosto esiste la Delibera regionale 89/2019 nell'ambito della quale lo stesso dichiara che per la costruzione di un ospedale nel nord barese "non è stato redatto lo studio di fattibilità in quanto a priorità più bassa […] e non essendo ancora definita l'area specifica su cui realizzarlo, fatta salva la localizzazione di massima effettuata nel 2012».

«È palese, dunque - incalza la Galizia - che l'obiettivo di Emiliano in questo momento sia quello di raccogliere consensi elettorali parlando di progetti per il territorio del tutto inesistenti e lo fa mentre i fatti raccontano altro e cioè che il Piano di Riordino Ospedaliero sta comportando non certo aperture ma chiusure e ridimensionamenti, come nel caso - per il nord barese - di Ruvo, Terlizzi, Trani e Molfetta».

«Emiliano la piantasse - conclude la Deputata pentastellata - di illudere il cittadino. E come lui anche tanti altri politici la smettessero di creare intenzionalmente problemi dando poi l'illusione di averne una soluzione. Questo giochetto ormai lo abbiamo compreso tutti, inutile dunque che continuino ad affannarsi nel dimostrare di aver individuato la soluzione ad una problematica che loro stessi hanno creato o contribuito a creare».
  • Ospedale Nord Barese
Altri contenuti a tema
Pd: «L'ospedale "Umberto I" non chiuderà» Pd: «L'ospedale "Umberto I" non chiuderà» Il segretario cittadino ha incontrato il consigliere del presidente Emiliano
Ospedale del Nord Barese, 106 milioni da spendere ma la Asl tarda a inviare i documenti Ospedale del Nord Barese, 106 milioni da spendere ma la Asl tarda a inviare i documenti Amati sollecita: «Fate presto, sono atti indispensabili»
L'Ospedale del Nord Barese sorgerà tra Molfetta e Bisceglie. Corato nel bacino di utenza L'Ospedale del Nord Barese sorgerà tra Molfetta e Bisceglie. Corato nel bacino di utenza Il consigliere regionale La Notte ha chiesto aggiornamenti sullo stato di avanzamento dell’iter procedurale
Ospedale del nord barese, Tammacco: "Non ci sono più scuse, occorre fare presto" Ospedale del nord barese, Tammacco: "Non ci sono più scuse, occorre fare presto" Il consigliere regionale solleva la questione in commissione bilancio
La Corrente Terlizzi, La Forza Molfetta e Sinistra Ruvese: «Ospedale Nord Barese: chi lo ha visto?» La Corrente Terlizzi, La Forza Molfetta e Sinistra Ruvese: «Ospedale Nord Barese: chi lo ha visto?» Una nota congiunta dei tre movimenti civici per rimarcare le promesse mai mantenute
Commissione Sanità: le audizioni sul nuovo ospedale del Nord barese Commissione Sanità: le audizioni sul nuovo ospedale del Nord barese Il bacino di utenza a cui sarà destinato l’Ospedale è di circa 220 mila persone
Ospedale del nord barese, Conca: «Propaganda. Manca lo studio di fattibilità» Ospedale del nord barese, Conca: «Propaganda. Manca lo studio di fattibilità» Il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle attacca il governatore: «Mi quereli»
L'ospedale del Nord Barese sarà costruito tra Bisceglie e Molfetta L'ospedale del Nord Barese sarà costruito tra Bisceglie e Molfetta Un colosso da poco meno di 300 posti letto per un investimento da 107 milioni di euro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.