Paolo Lepore
Paolo Lepore

Paolo Lepore direttore d'orchestra alle Serate Verdiane di Molfetta

Oltre cento musicisti per l'omaggio a Giuseppe Verdi

Sarà di nuovo il Maestro Paolo Lepore a dirigere l'Orchestra Filarmonica Mediterranea nella seconda serata dedicata a Giuseppe Verdi in programma oggi a Molfetta.

Un concerto di altissimo livello, un vero e proprio galà interamente dedicato al Maestro per eccellenza dell'opera lirica italiana.

A Lepore il compito di far emergere tutte le emozioni che la musica di Verdi riesce a trasmettere: sarà lui a dirigere oltre 100 musicisti tra orchestra, cori e solisti.

La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto, La Forza del destino, Otello, Luisa Miller, Nabucco. La scelta di grandi Arie, Duetti, Sinfonie, Preludi e Cori: quella di questa sera sarà l'occasione per celebrare la drammaturgia verdiana fatta di sorprese, sogni, di intrighi e di passioni estreme.
L'ingresso agli spettacoli è gratuito venerdì 30 agosto, a partire dalle 21,nell'auditorium Madonna della Rosa.

Le Serate Verdiane rientrano nel cartellone di Eventi Molfetta predisposto dall'assessore alla cultura Sara Allegretta. Presenta entrambe le serate Barbara Mangini.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.