IMG WA
IMG WA
Attualità

Massimo e Massimiliano, dopo 25 anni rendono legale la loro unione

Prima unione civile a Ruvo

Massimo e Massimiliano si conoscono da quando avevano 13 anni, entrambi classe '68, entrambi innamorati l'uno dell'altro a 25 anni.
Terlizzesi di origine, ruvesi d'adozione, decidono di vivere a Ruvo dal '96. Giovedì scorso sono saliti a palazzo Avitaja ufficializzando la propria unione.

La cerimonia si è svolta all'insegna della sobrietà: «Abbiamo volutamente evitato sindaco e assessori vari. Volevamo che officiasse un semplice dipendente comunale» racconta Massimo Binetti, parrucchiere nella natale Terlizzi «non volevamo che la nostra unione civile diventasse uno stendardo politico, e sinceramente siamo molto contenti di come è andata.
Il funzionario Pellicani è stata estremamente gentile e professionale e tutti i dipendenti pubblici sono stati perfetti.»

Non fanno grande vita sociale ma amano il centro antico della città. «Quando ho comprato casa ho scelto Ruvo perché era più economica di Giovinazzo ma aveva un centro storico molto bello e curato. Ruvo è una città abbastanza chiusa, ma è bella, molto tranquilla» racconta Massimo Binetti.

La festa vera e propria avverrà il 5 agosto a Bari. «E' una data importante per noi, è il giorno in cui abbiamo deciso di intraprendere questa avventura insieme»
Il matrimonio arriverà dopo un'unione lunga tanti anni da chiamarla ormai d'argento.

Cosa pensate dell'adozione? Se posse possibile adottereste dei bambini?
«E' una situazione un po' controversa. Per noi uomini è davvero difficile. Mentre in un rapporto lesbo forzatamente si può avere un rapporto occasionale con un uomo e il figlio resta comunque tuo, per noi è diverso. Sull'adozione io e Massimiliano abbiamo pareri contrastanti, ma non ne abbiamo mai preso seriamente in considerazione questa opzione. Per adesso ci godiamo la nostra nipotina di 6 anni, per la quale nutriamo un amore profondo e incondizionato»

Auguri di cuore alla prima coppia ruvese che ha potuto rendere legale e ufficiale la propria unione!
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Unione civile
Altri contenuti a tema
Le vite di Max e Massimiliano si incrociano. A raccontarlo "Stato civile" su Rai 3 Le vite di Max e Massimiliano si incrociano. A raccontarlo "Stato civile" su Rai 3 L'unione civile di un Vigile del Fuoco di Molfetta narrata dalla trasmissione
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.