Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Territorio

Progetto scuola della Ferrotramviaria, tocca agli alunni della Bovio

Circa 150 alunni coinvolti

E' Ruvo di Puglia la prossima tappa del "Progetto Scuola" di Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese. Tre le giornate previste: si parte martedì 16 febbraio per poi proseguire venerdì 19 e lunedì 22. Appuntamento alle 8,30 alla Scuola primaria "Giovanni Bovio" di Largo Di Vagno. Coinvolti anche questa volta circa 150 giovanissimi studenti di quinta elementare.

Dopo la "lezione" in classe, trasferimento in treno all'Aeroporto internazionale "Karol Wojtyla" di Bari Palese per visitare la mostra fotografica sulla storia dei 50 anni del collegamento ferroviario Bari-Barletta.

Il "Progetto Scuola" ha l'intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale nel Barese ed in Puglia, spiegando loro il corretto utilizzo e i vantaggi. Saranno presenti il Sindaco di Ruvo, Vito Nicola Ottombrini; il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, ed il Direttore generale Trasporto, Massimo Nitti.

L'iniziativa, che si concluderà ad aprile prossimo, è riservata alle classi 5° elementari dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria, Barletta) e coinvolgerà in tutto circa un migliaio di scolari.

Dopo la giornata inaugurale dello scorso 12 gennaio con gli alunni di quinta elementare della scuola "Mazzini" di Bari, il progetto ha coinvolto anche la scuola primaria di "Don Pietro Pappagallo" di Terlizzi.
  • Aeroporto di Bari
  • Scuola
  • Treni
  • Scuola G. Bovio
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Ferrotramviaria, anomalia tecnica alle porte di Bari. Disagi per i pendolari di Ruvo Ferrotramviaria, anomalia tecnica alle porte di Bari. Disagi per i pendolari di Ruvo Passeggeri fatti scendere in sicurezza e trasferiti nella stazione centrale
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Si terranno giovedì 9, 23 e 30 ottobre
Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Sciopero generale del 3 ottobre, le fasce di garanzia di Ferrotramviaria Saranno garantiti i regolari servizi dalle ore 5.00 alle 8.00 e dalle 12.00 alle 15.00
Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Strage treni Ferrovie Nord Barese: la Corte d'Appello conferma due condanne e 14 assoluzioni Sei anni e tre mesi al capostazione di Andria, Vito Piccarreta, e sei anni e nove mesi per Nicola Lorizzo
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.