Laboratori Il nostro bel tempo
Laboratori Il nostro bel tempo
Eventi e cultura

Proseguono a Ruvo i laboratori dell'infanzia del programma "Il nostro bel tempo"

Appuntamenti nella tre giorni di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 agosto

Proseguono i laboratori dedicati all'infanzia promossi da Ruvo Servizi srl in collaborazione con Un mondo di bene 2.0 APS nell'ambito del progetto "LEGO – Costruiamo insieme la casa, la famiglia, la città" sostenuto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Il progetto LEGO intende valorizzare il tempo condiviso all'aperto e offrire occasioni di socialità, gioco e creatività, rendendo piazza Dante uno spazio vivo di comunità e di relazione.

Il programma di "Il nostro bel tempo", che per tutto il mese di luglio e agosto ha animato il chiosco di Ruvo Solidale in piazza Dante con attività ludiche e creative rivolte a bambini e famiglie, giunge agli ultimi tre appuntamenti:
  • martedì 26 agosto – "Spiego e ripiego!", laboratorio creativo per piegare e trasformare la carta a cura di Sabrina Vendola/TerrainTesta.
  • mercoledì 27 e giovedì 28 agosto – laboratorio di percussioni con Bembé – scuola delle arti musicali e performative APS, finalizzato a dar vita a una grande installazione sonora collettiva.
Tutti gli incontri si svolgono dalle 18:30 alle 20, sono gratuiti e rivolti a bambine e bambini, con la partecipazione attiva e la presenza delle famiglie.
  • ruvo solidale
  • Un mondo di bene onlus
  • infanzia
Altri contenuti a tema
Quando il circo diventa solidale: la magia del Castellucci a Ruvo di Puglia Quando il circo diventa solidale: la magia del Castellucci a Ruvo di Puglia Uno spettacolo condiviso con la rete di Ruvo Solidale trasforma una sera qualunque in un momento di inclusione
Casa Francesco, a Ruvo di Puglia l’abitare diventa percorso di autonomia e dignità Casa Francesco, a Ruvo di Puglia l’abitare diventa percorso di autonomia e dignità Otto appartamenti per famiglie e giovani in difficoltà: accompagnamento verso il lavoro, l’inclusione e una nuova indipendenza
“Una vita senza sbarre”, la giustizia che restituisce futuro e dignità “Una vita senza sbarre”, la giustizia che restituisce futuro e dignità A Ruvo di Puglia la presentazione del libro di Giannicola Sinisi: quando la pena diventa occasione di riscatto e responsabilità
La Grande Calza Ruvese torna a unire la città: 40 metri di solidarietà in cammino La Grande Calza Ruvese torna a unire la città: 40 metri di solidarietà in cammino Il 5 gennaio 2026 Ruvo di Puglia celebra la Befana con una sfilata tra tradizione e inclusione
WeFam a Ruvo di Puglia, un centro dedicato al benessere e alla crescita delle famiglie WeFam a Ruvo di Puglia, un centro dedicato al benessere e alla crescita delle famiglie Un nuovo punto di riferimento per genitori, bambini, adolescenti e anziani, con servizi multidisciplinari e percorsi personalizzati di supporto e sviluppo
Il Teatro dei Burattini di Alessio Sasso dona magia e sorrisi ai più piccoli di Ruvo di Puglia Il Teatro dei Burattini di Alessio Sasso dona magia e sorrisi ai più piccoli di Ruvo di Puglia “Pulcinella barbiere del futuro”: un viaggio tra sorrisi e solidarietà
Comunità in festa con “Il nostro bel tempo” a Ruvo di Puglia Comunità in festa con “Il nostro bel tempo” a Ruvo di Puglia Due giornate di restituzione del progetto LEGO tra laboratori creativi, performance e incontri
Anche Ruvo di Puglia aderisce all'appello della Global Sumud Flotilla Anche Ruvo di Puglia aderisce all'appello della Global Sumud Flotilla Questa sera l'incontro organizzato da "Un Mondo di Bene 2.0 APS"
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.