Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

PUG, il PD: «Lavoreremo con Chieco per adeguare il piano nel percorso indicato dalla Regione»

La nota del circolo DEM di Ruvo di Puglia

Il Partito Democratico di Ruvo di Puglia interviene nella discussione politica relativa al Piano Urbanistico Generale e alle osservazioni giunte dalla Regione Puglia.

Proviamo per una volta a parlare del PUG come di uno strumento utile alla città, lasciando da parte la manipolazione della realtà e le speculazioni da campagna elettorale, dalle quali prendiamo nettamente le distanze coerentemente con la strada intrapresa, con l'intento positivo di continuare a lavorare per il Piano.

Il Controllo di compatibilità eseguito dalla Regione Puglia mette in evidenza alcune criticità. Su tutte la rideterminazione del consumo di suolo per una città che - come avviene in tutta Italia - è in costante decremento demografico. Problemi sui quali è necessario ritornare a discutere per rendere più compatibile la programmazione urbanistica della nostra città.

È la Regione stessa a indicarci la strada di una conferenza di servizi per migliorare e adeguare il piano.
È per noi e per Ruvo un'occasione importante che non vogliamo perdere.

Noi del Partito Democratico di Ruvo di Puglia non abbiamo paura delle responsabilità e, assieme alle altre forze di maggioranza, lavoreremo con il Sindaco Chieco nel percorso indicato dalla Regione per adeguare il piano, renderlo compatibile con le esigenze presenti e future della città e proteggere il nostro prezioso paesaggio agricolo dal bitume e dal cemento.

Nello stesso tempo valorizzeremo il rilancio del centro storico per dare nuovo slancio alla programmazione urbanistica della nostra città.

Un lavoro importante al quale ci dedicheremo senza risparmiare energie ed esclusivamente nell'interesse di Ruvo di Puglia.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.