Madonna del Buon Consiglio
Madonna del Buon Consiglio
Religioni

Ruvo celebra oggi la Madonna del Buon Consiglio

Santa messa a porte chiuse in diretta dalla chiesa di San Rocco

Non si terranno oggi le consuete celebrazioni e festeggiamenti in onore della Madonna del Buon Consiglio, venerata nella chiesa di San Rocco di Ruvo di Puglia.

Oggi, 26 aprile, alle ore 18.30, verrà celebrata solo una Santa Messa in Suo onore, a porte chiuse che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Confraternita Opera Pia San Rocco.

La festa Liturgica della Madonna Del Buon Consiglio è venerata a Ruvo già dall' inizio del secolo scorso. Nella chiesa di San Rocco è infatti custodita una tela dipinta ad olio di forma ovale, commissionata dalla Famiglia Spada, realizzata da un artista anonimo di scuola napoletana, che rappresenta la Madonna col Bambino secondo l'iconografia tradizionale. La tela è posta in una cornice argentea, realizzata intorno agli inizi del '900, per volontà dell'arcidiacono Don Gaetano Basile..
"In questa giornata tutti quanti noi, siamo chiamati ad esprimere una preghiera verso la nostra Madre Celeste, che quest'anno non potremo venerare fianco a fianco, tutti quanti insieme" - comunica la confraternita.

"Allo stesso modo si potrà pregare nelle nostre case, insieme alle nostre famiglie, tutti uniti, affinchè questa pandemia diventi presto un lontano ricordo".
  • Madonna del Buon Consiglio
Altri contenuti a tema
Niente Novenario per la Madonna del Buon Consiglio Niente Novenario per la Madonna del Buon Consiglio Soppressa anche la processione del 26 aprile
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.