Marcia della legalità a Corato
Marcia della legalità a Corato
Attualità

Ruvo di Puglia sostiene Corato in marcia per la legalità

Chieco: "Accanto alla città di Corato. Forza Corrado! Andiamo avanti tutti insieme"

Ieri sera la città di Corato è scesa in piazza in nome della pace e della legalità, con una marcia partita da piazza Di Vagno per dire di no ad ogni forma di sopruso e di violenza, per ribadire che la città di Corato è formata da persone per bene che rigettano la sopraffazione.

A sostenere la città e l'amministrazione del sindaco Corrado De Benedittis, anche il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, insieme al sindaco di Acquaviva delle Fonti e al delegato del sindaco di Andria, ad indicare che Corato non è sola, che può contare sul sostegno di altre comunità cittadine.

Vicinanza anche da parte dell'intera Diocesi, con la presenza dell'Arcivescovo, Mons. Leonardo D'Ascenzo, per la marcia che si è soffermata anche in Piazza Abbazia, con una piccola sosta sul luogo dell'uccisione di Victor Pikaku. Su Coratoviva.it i dettagli della manifestazione e le interviste.

"Ho partecipato ieri insieme a una nutrita rappresentanza di donne e uomini della nostra città, rappresentanti delle nostre istituzioni, della politica locale e tanti cittadini, al presidio per la legalità a Corato per stare accanto all'amico sindaco Corrado De Benedittis e a tutta la città" - le parole del sindaco Chieco.

"I fatti degli ultimi giorni sono gravi, dimostrano la necessità di trovare soluzioni nuove a problemi che si acutizzano: la criminalità e l'omertà feriscono al cuore una comunità sana e che ha bisogno come tutte di futuro e aprono ferite che vanno curate con la collaborazione di ciascuno.

Non sentirsi soli è necessario soprattutto nei momenti più difficili e un Sindaco sa cosa significa essere circondato dalla forza e dal calore della comunità.

Noi ci siamo, i temi della sicurezza ci riguardano tutti, li abbiamo inseriti anche nel nostro programma politico e ora sono sul nostro tavolo di lavoro: è necessaria una collaborazione fra istituzioni e forze dell'ordine, ma soprattutto servono soluzioni per combattere le marginalità sociali ed economiche, le fragilità culturali ed educative, il bisogno di valori morali forti e di protagonismo.

Queste soluzioni dobbiamo costruirle insieme con una buona strategia di governo e di sviluppo delle nostre città, che ha bisogno anche di quelle risorse economiche che come Sindaci del Sud stiamo chiedendo da tempo al Governo. Forza Corrado! Andiamo avanti tutti insieme!".
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Per ogni tandem c’è una coppia composta da un atleta "guida" e un atleta con problemi psicomotori
Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Il sindaco Chieco decide di mantenere le sanzioni
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.