treno ferrotramviaria
treno ferrotramviaria
Attualità

Troppi pullman lungo l'estramurale Scarlatti, la PM consiglia percorsi alternativi

A partirà da lunedì i treni Ferrotramviaria per Barletta verranno sostituiti dai bus

È notizia di qualche ora fa la chiusura momentanea del tratto ferroviario Ruvo-Corato (oltre quello Corato-Andria già interrotto a seguito drago dia ferroviaria del 12 luglio) gestito da Ferrotramviaria.

A partire da lunedì 26 settembre, dunque, il comune di Ruvo sarà interessato dal traffico automobilistico (con Autobus) attivato in via sostitutiva dall'azienda, in modo tale che i viaggiatori provenienti da Barletta, Andria e Corato giungeranno a bordo di autobus per prendere il treno direzione Bari ed i viaggiatori provenienti da Bari saliranno a bordo di autobus per proseguire in direzione Barletta.

Tanto comporterà un sensibile incremento del traffico pesante (autobus) su via A. Scarlatti e, segnatamente, sul tratto compreso tra via Duca della Vittoria e via A. Mario interessato dalla fermata degli autobus (in ambo i sensi di marcia) per la salita e la discesa dei trasportati.
Per queste ragioni, il comandante della polizia municipale, Salvatore Berardi, invita la cittadinanza ad utilizzare, ove possibile ed in concomitanza con le fasce orarie a maggior traffico di autobus (dalle ore 07,00 alle ore 08,30 e dalle ore 12,00 alle ore 13,30), percorsi alternativi per evitare l'incremento delle problematiche legate al congestionamento da traffico.

Si rende noto che, al fine di consentire la fermata degli autobus, sarà inibita la sosta veicolare in taluni spazi più prossimi alla stazione Ferroviaria, giusta disciplina del traffico prevista con Ordinanza n. 07/72 del 24/09/2016.

Il Comune, per il tramite della Polizia Municipale, si farà carico di monitorare la situazione al fine di alleggerire l'impatto dell'incremento del traffico e si adopererà per creare le migliori condizioni di sicurezza (soprattutto per i pedoni) nella zona in questione.
  • Estramurale Scarlatti
  • salvatore berardi
  • polizia municipale
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Usava impropriamente il pass invalidi, multa da 129 euro Usava impropriamente il pass invalidi, multa da 129 euro Beccato dagli agenti dell polizia locale
Disagi Ferrotramviaria, Giannini: «I lavori porteranno a un miglioramento dei servizi» Disagi Ferrotramviaria, Giannini: «I lavori porteranno a un miglioramento dei servizi» «Non possiamo tollerare gli atti di inciviltà registrati ai passaggi a livello»
Processo sciagura ferroviaria: ammessa la costituzione di parte civile nei confronti della Società Ferrotramviaria S.P.A. Processo sciagura ferroviaria: ammessa la costituzione di parte civile nei confronti della Società Ferrotramviaria S.P.A. Si tratta di una innovativa decisione del Tribunale di Trani che farà certamente discutere
Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» L'assessore regionale: «Nel 2020 si tornerà alle velocità di percorrenza originarie»
Ferrotramviaria ottiene il rinnovo del certificato di sicurezza Ferrotramviaria ottiene il rinnovo del certificato di sicurezza «Completato il percorso autorizzativo»
Disastro ferroviario Corato, Astip: "Perchè l'Ass. Giannini non ha mai preso provvedimenti per Ferrotramviaria" Disastro ferroviario Corato, Astip: "Perchè l'Ass. Giannini non ha mai preso provvedimenti per Ferrotramviaria" "La nostra speranza rimane nel Ministro Toninelli, ricordandogli l’art 120 del Titolo Quint", sottolinea la portavoce, Daniela Castellano
Disastro ferroviario, Di Bari (M5S) : "Regione richiama Trenitalia ma non fa ancora niente per i disservizi di Ferrotramviaria" Disastro ferroviario, Di Bari (M5S) : "Regione richiama Trenitalia ma non fa ancora niente per i disservizi di Ferrotramviaria" La consigliera regionale pentastellata torna nuovamente a chiedere interventi decisi da parte della giunta Emiliano
2 Treno fermo a Ruvo: i passeggeri bloccati all'interno Treno fermo a Ruvo: i passeggeri bloccati all'interno Il treno è fermo da più di un'ora per mancanza di corrente elettrica
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.