Consiglio comunale di Ruvo di Puglia
Consiglio comunale di Ruvo di Puglia
Attualità

Variazione di Bilancio, recuperati fondi da destinare al sociale

Il sindaco Chieco: «Risultato che conferma la bontà di una programmazione che viene da lontano»

Approvata nel Consiglio Comunale di ieri, lunedì 28 novembre una variazione di bilancio che libera risorse finanziarie da destinare ai diversi capitoli della spesa sociale.
Grazie a una revisione accurata di tutti i capitoli e alle risorse reperite con finanziamenti esterni è stato possibile recuperare 225.969 euro da destinare in particolare a interventi a favore di minori in condizione di fragilità e per il contrasto alla povertà educativa e al disagio sociale.

"Questo provvedimento – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – è per noi motivo di autentica soddisfazione; non solo perché è il risultato di un importante lavoro di squadra, ma anche perché conferma la bontà di una programmazione che viene da lontano.
In un periodo complesso come quello che stiamo attraversando il tema del recupero delle risorse da destinare a situazioni di disagio economico e sociale è centrale; in quest'ottica il percorso che abbiamo completato ieri con il voto in Consiglio assume un particolare rilievo.
Noi pensiamo che ogni centesimo utilizzato per aiutare famiglie in difficoltà sia un centesimo investito nella serenità della comunità intera, il modo migliore per crescere insieme senza lasciare indietro nessuno."

"Ringrazio le direttrici e i direttori di tutte aree, le assessore e gli assessori – ha detto l'assessora all'Attività Amministrativa Maria Antonietta Curci - per questo preciso lavoro di riordino e armonizzazione che ci consente di dare un sostegno maggiore alla parte più fragile della nostra comunità.
Tengo inoltre a sottolineare come tutto questo sia stato possibile anche grazie ai tanti finanziamenti esterni, ministeriali e regionali, che siamo riusciti a intercettare; risorse importanti che premiano il nostro lavoro di progettazione e ci consentono di sostenere e spesso potenziare servizi essenziali per la città senza impiegare fondi di bilancio."
  • Consiglio comunale
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Ieri il Consiglio Comunale a Ruvo di Puglia: il sunto dei lavori Ieri il Consiglio Comunale a Ruvo di Puglia: il sunto dei lavori Si è parlato di impegno contro la mafia, misure contro il femminicidio e azioni per la legalità
A Ruvo convocato il consiglio comunale: sei punti all'ordine del giorno A Ruvo convocato il consiglio comunale: sei punti all'ordine del giorno Domani 6 dicembre alle 13 la convocazione
Consiglio Comunale, oggi dalle 14 seduta straordinaria Consiglio Comunale, oggi dalle 14 seduta straordinaria Dieci i punti all'ordine del giorno
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Domani torna il Consiglio comunale: sul tavolo 15 interrogazioni Domani torna il Consiglio comunale: sul tavolo 15 interrogazioni La seduta straordinaria alle ore 14:00 in prima convocazione
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Tratto SP231 in territorio barese, il Consiglio Comunale di Ruvo invita Decaro a mettere in sicurezza il tratto Tratto SP231 in territorio barese, il Consiglio Comunale di Ruvo invita Decaro a mettere in sicurezza il tratto L'ordine del giorno è stato votato all'unanimità da tutta l'assise
Convocato consiglio comunale per domani alle 11:30 Convocato consiglio comunale per domani alle 11:30 Ben 25 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.