itel itelpharma
itel itelpharma
Economia

Zona Economica Speciale, quali vantaggi per le imprese di Ruvo di Puglia?

Incontro pubblico lunedì 27 marzo alle ore 17 nella sala convegni di ITEL

Ha per titolo "ZES, l'acronimo delle opportunità" l'incontro pubblico organizzato dall'assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive per lunedì 27 marzo alle ore 17 nella sala convegni di ITEL, in via Antonio Labriola nella zona industriale di Ruvo di Puglia.

Il Piano Strategico della Zona Economica Speciale (ZES) Adriatica Interregionale della Regione Puglia, con l'approvazione della procedura straordinaria di revisione del perimetro delle aree individuate, apre importanti opportunità di sviluppo per i territori.
Le imprese comprese nelle ZES possono fruire di importanti agevolazioni, come ad esempio un ingente credito d'imposta per investimenti, una riduzione dell'imposta sul reddito del 50% per chi inizia una nuova attività, incentivi regionali e comunali, una drastica riduzione della burocrazia, procedure più rapide per i procedimenti di autorizzazione unica, una Zona Franca Doganale Interclusa che permette esenzione IVA e dazi per merci importate da Paesi non UE, convenzioni agevolate con le banche.
A tutto questo si aggiunge un importante effetto di stimolo per il comprensorio e l'impulso alla creazione di filiere produttive.

Nell'incontro di lunedì tutti i vantaggi derivanti da questa opportunità e i criteri necessari per accedervi verranno illustrati nel dettaglio dal commissario ZES Manlio Guadagnolo e dal direttore di Puglia Sviluppo Antonio De Vito. Modera l'incontro l'assessora al Lavoro e alle Attività Produttive Luciana Di Bisceglie. Interverrà il sindaco Pasquale Chieco.

"La scelta di organizzare l'incontro in un'impresa all'interno della nostra zona industriale – ha detto l'assessora Di Bisceglie –testimonia una nostra precisa scelta di campo: come scritto nel nostro programma siamo impegnati nella ricerca di opportunità di crescita per il sistema produttivo ruvese e l'allargamento della ZES Adriatica può riguardare anche il Comune di Ruvo di Puglia. La nostra Amministrazione ha chiesto al Commissario Guadagnolo di verificare la possibilità, per nuove imprenditorialità qualificate selezionate sul nostro territorio comunale, di entrare nella ZES Adriatica Interregionale Puglia-Molise. L'incontro di lunedì nasce proprio in questa prospettiva."

La partecipazione all'incontro è libera.
Questo il form per partecipare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe7owx97DMJp9Q-enxp104xH8x_SpEj43wePzz7r_YZEaNRvw/viewform
  • zona economica speciale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.