Talos Ruvo
Talos Ruvo
Basket

Il Talos piega Monopoli e si garantisce almeno il terzo posto

Gara senza storia, i biancazzurri conquistano la ventesima affermazione stagionale

Tutto troppo semplice. Merito di un Talos attento e deciso a chiudere la contesa senza indugiare. Il ventesimo successo in campionato è stato confezionato già nei primi due quarti. Le condizioni nelle quali l'Action Now! Monopoli si è presentata al palasport di viale Colombo rasentano l'emergenza: fuori causa contemporaneamente Vanni Laquintana e Matteo Annese in campo ma non al meglio il centro titolare Vittorio Visentin. Ruvo, pur priva di Ciribeni (tenuto in panchina a scopo precauzionale), non ha faticato a prendere le redini del match, toccando molto presto la doppia cifra di vantaggio e gestendo la situazione senza alcun tipo di sussulti, anche perché gli avversari, a prescindere dalle assenze, si sono prodotti in un poco invidiabile 1/18 nel tiro dalla lunga distanza.

Coach Ponticiello ha utilizzato per diversi minuti Merletto e Hidalgo contemporaneamente sul parquet e spostato Mastroianni in ala piccola per dare minuti agli altri lunghi. Spazio anche per Sbaragli e per i giovanissimi Eremita e Di Terlizzi in un finale in totale scioltezza. Il ruolino di marcia interno per la squadra del presidente Nicola Fracchiolla è di 12 successi a fronte di tre soli stop (Reggio Calabria, Bisceglie e Torrenova).

Domenica, ad Avellino, l'ultimo atto della regular season dei biancazzurri, che mirano a chiudere con 42 punti. Bottino sufficiente per conquistare il secondo posto? Dipenderà dal comportamento dei cugini di Bisceglie, che domenica primo maggio se la vedranno con Agrigento, poi recupereranno la sfida esterna di Forio e infine renderanno visita a Pozzuoli. Ruvo, intanto, ha messo in cassaforte almeno la certezza della terza posizione.

TALOS RUVO-MONOPOLI 77-53

Ruvo: Merletto 12, Hidalgo 9, Cantagalli 11, Mastroianni 21, Cassar 9, Monina 6, Sbaragli 5, Bartolozzi 4, Lurini, Eremita, Di Terlizzi. N.e.: Ciribeni. All.: Ponticiello.
Monopoli: Sabbatino 9, Torresi 9, Lombardo 12, Di Ianni 2, Ragusa 14, Visentin 7, Bellantuono, Colucci. N.e.: Laquintana, Annese. All.: Carolillo.
Arbitri: Schena di Castellana Grotte, Acella di Corato.
Parziali: 22-10; 44-24; 64-37.
Note: nessun uscito per falli. Tiri da due: Ruvo 18/42, Monopoli 22/44. Tiri da tre: Ruvo 12/32, Monopoli 1/18. Tiri liberi: Ruvo 5/10, Monopoli 6/9. Rimbalzi: Ruvo 42, Monopoli 35. Asissts: Ruvo 15, Monopoli 5.
  • Talos Basket Ruvo
  • Talos Ruvo
  • Serie B
Altri contenuti a tema
Danneggiata la statua di Talos, le scuse degli artefici Danneggiata la statua di Talos, le scuse degli artefici In una lettera scritta a mano le scuse per il maldestro incidente che ha danneggiato la statua di piazza Dante
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.