ruvo volley cairoli
ruvo volley cairoli
Volley

Volley. Cairoli s.r.l. Ruvo di Puglia liquida 3-1 gli Orsa Boys Capurso

In classifica, secondo posto in scia della capolista Altamura

La Cairoli s.r.l. Ruvo di Puglia, nello scontro diretto del quinto turno del campionato di Prima Divisione, batte l'Orsa Boys Capurso con il punteggio di 3-1 (10-25, 25-21. 25-22, 25-19), consolida il secondo posto restando in scia della capolista Altamura distacca di un solo punto.

La gara valevole per il turno numero quattro della massima serie provinciale era una "chiamata alle armi" per i due sestetti che si affrontavano "PalaVolta" di Ruvo di Puglia. Difatti al fischio d'inizio del signor Massimiliano Magrone di Molfetta, i sestetti di mister Aportone e di coach De stefano (capitano, giocatore e coach) viaggiano a quota sette a ridosso dei murgiani che capeggiano il torneo.

Il primo set è completamente di marca ospite e si chiude con un eloquente 10-25. Ma nel secondo parziale il "geometra" della panchina Aportone, ridisegna il suo sestetto lasciando in panca uno spento Gigli e un opaco Rocco Rutigliani., sostituendoli con un redivivo e Alessandro Rutigliani e con un motivatissimo Pasquale Tangari. il nuovo disegno tecnico tattico manda in tilt la correlazione muro-difesa dell'Orsa che cede il set con il punteggio di 25-21 con Marco Brattoli che griffa l'ultimo punto. Dopo l'1-1 il terzo set set vede salire in cattedra l'opposto, il laterale classe '93 Luigi Rutigliani che realizzando ben nove punti nel parziale trascina i suoi sino al set point del 24-22, prima che Pasquale Tangari firmi con un fantastico primo tempo il punto del 25-22 e del vantaggio ruvese. Sul 2-1, la gara sembrerebbe in discesa per il 6+1 di Aportone, ma non è così, perché sul rettangolo del "PalaVolta" è battaglia intensa. Difatti il quarto parziale naviga sui binari dell'equilibri sino al giro di boa allorquando capitan Daniello e soci mettono la freccia allungando sul 13-8 prima di chiudere set e partita con il punteggio di 25-18, dando la gioia dell'ultimo punto all'esordiente Mario Barile, subentrato a qualche punto dal termine a Michele Maggialetti.

La classifica dopo quattro turni: Marino Volley Altamura 11, Michele Cairoli s.r.l. Ruvo 10, ASDC Zenit Putignano, New Volley Polignano 8, BCC NEP Castellana Grotte, Orsa Boys Capurso 7, OcchialigGraduati Loco. GS Atletico Sammichele 6, Pallavolo Gioia, Perotti Città di Bari 3, Modugno Volley 0.

Michele Cairoli s.r.l. Ruvo –Orsa Boys Capurso 3-1
(10-25, 25-21, 25-22, 25-19)

Michele Cairoli s.r.l. Ruvo: Daniello 6, Gigli 0, Maggialetti 11, Rutigliani L. 21, Brattoli 4, Rutigliani R. 0, Salvemini (libero), Tangari 7, Morrone 0, De Palma 1, Barile 1. Allenatore: Aportone.
Battute vincenti: 5. Battute sbagliate: 6. Muri vincenti: 6.

Orsa Boys Capurso: Balsamo 4, Tondolo 17, De Stefano 12, Di Fronzo D. 7, Raspatella 4, Gentile 2, Mastrolonardo (libero), Di Fronzo F. (libero), Lorusso 2, Faienza n.e., Pati n.e., Pantaleo n.e. Costantini n.e. Allenatore: De Stefano.
Battute vincenti. 3. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 4.

Arbitro: Massimiliano Magrone di Molfetta.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.