Assessore Pentassuglia Donato
Assessore Pentassuglia Donato
Politica

Emergenza grandine Ruvo, l'Ass. Regionale Pentassuglia alla riunione della IV Commissione Consiliare

Intanto sta per essere dichiarato lo stato di calamità per il comune

L'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia ha preso parte ieri pomeriggio in collegamento video ai lavori della IV commissione consiliare.

All'ordine del giorno della seduta, tenutasi alla presenza del Sindaco e partecipata da diversi consiglieri di maggioranza e di minoranza, era la situazione delle campagne ruvesi dopo la devastante grandinata che nella giornata di sabato 23 settembre ha colpito uliveti, frutteti, coltivazioni di uva da tavola e uva da vino, colture orticole e forovivaistiche distruggendo una grande parte della produzione e delle strutture aziendali.

L'assessore Pentassuglia si è impegnato a essere a Ruvo nei prossimi giorni per verificare personalmente la situazione e soprattutto per discutere con Comune e associazioni di categoria gli strumenti migliori per poter risarcire nel minor tempo possibile le imprese danneggiate.

In queste ore intanto il Comune di Ruvo di Puglia inoltrerà alla Regione la dichiarazione di stato di calamità.

Dalla sezione notizie dei sito istituzionale del Comune le aziende interessate possono scaricare un modulo per la segnalazione dei danni.
  • grandine
Altri contenuti a tema
Danni da grandine, sindaco, amministratori e produttori a colloquio con l'assessore regionale Pentassuglia Danni da grandine, sindaco, amministratori e produttori a colloquio con l'assessore regionale Pentassuglia Assessora Caifasso: «Incontro utile, servito a fare il punto sulla situazione e a organizzare il lavoro delle prossime settimane»
Grandinata del 23 settembre, oggi la valutazione dei danni della Regione Puglia Grandinata del 23 settembre, oggi la valutazione dei danni della Regione Puglia Alle 8:30 di questa mattina il sopralluogo nelle campagne
Violenta grandinata su Ruvo e Terlizzi: danni a colture e auto Violenta grandinata su Ruvo e Terlizzi: danni a colture e auto Il maltempo persisterà nell'area del nord barese fino a questa notte
Maltempo, il Comune chiede la valutazione dei danni Maltempo, il Comune chiede la valutazione dei danni Inviata la comunicazione all'Ispettorato dell'Agricoltura
Ruvo imbiancata dalla grandine Ruvo imbiancata dalla grandine Il maltempo si abbatte su tutto il nord barese
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.