Chieco CGIL Roma
Chieco CGIL Roma
Politica

"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL

Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud

Si è tenuta ieri a Roma la grande manifestazione della CGIL e di oltre cento associazioni della società civile, intitolata "La Via Maestra, insieme per la Costituzione".

Tra i tantissimi sindaci nel grande corteo, anche il primo cittadino di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, che per mezzo social scrive:

«Qui con lavoratori, studenti, pensionati, cittadini attivi e tanti sindaci provenienti da ogni parte del Paese: un popolo vasto e unito che con la Costituzione come stella polare ha manifestato per la difesa del Sistema Sanitario Nazionale, per una scuola pubblica e di qualità, per il lavoro giusto e contro la precarietà, per la lotta contro la povertà e non contro i poveri; un popolo che dice SÌ a un'Italia unita e solidale e NO a un'Autonomia differenziata che separa il Nord da Sud, favorisce i ricchi e colpisce i deboli. Eravamo tanti, tanti davvero».
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese "La legalità e la coesione delle istituzioni prevarranno sulla violenza"
"Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Entriamo nel nuovo anno con coraggio, con entusiasmo, con idee e curiosità"
"Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco "Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco Il messaggio a nome dell'amministrazione comunale
Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato dalla finestra del "Tedone"
Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Ieri la proclamazione: sarà un percorso amministrativo nel segno della continuità
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.