Candela Lutto
Candela Lutto
Cronaca

Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione"

Il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato dalla finestra del "Tedone"

Il sindaco Pasquale Chieco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato questa mattina dalla finestra del Liceo Scientifico "Tedone".

"Dolore e disperazione. Spente le sirene, passato il brusio delle mille voci, tornate nel silenzio le urla e le grida, chiusa la porta dell'ufficio di un Sindaco, non restano che dolore e disperazione.

Una vita giovanissima si è interrotta improvvisamente, con ancora intatti tutti i desideri, con il mondo intero ancora da conoscere.

Esprimo la vicinanza di tutta la nostra città alla famiglia di questo ragazzo alle prese con una sofferenza ingiusta e insostenibile.

Siamo vicini anche ai suoi insegnanti, ai suoi compagni, alla dirigente delle liceo, impegnati, come tutti noi, nel tentativo di decifrare questo indecifrabile rompicapo.

È difficile riprendere la vita quotidiana con un simile fardello addosso. Il solo impegno che ognuno di noi può prendere è quello di interrogarci sempre e con sincerità sulle fragilità nostre come su quelle di chi ci sta accanto, restare vicini, restare solidali.
E, naturalmente, non dimenticare".
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese "La legalità e la coesione delle istituzioni prevarranno sulla violenza"
"Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Entriamo nel nuovo anno con coraggio, con entusiasmo, con idee e curiosità"
"Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco "Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco Il messaggio a nome dell'amministrazione comunale
Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Ieri la proclamazione: sarà un percorso amministrativo nel segno della continuità
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.