nuova cestistica ruvo
nuova cestistica ruvo
Basket

Nuova Cestistica Ruvo vince e continua a coltivare il sogno promozione

Altamura sarà l'avversaria della prossima partita

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di basket di Promozione la Nuova Cestistica Ruvo batte il Montedoro, seconda forza del campionato, per 64 a 48 e raggiunge proprio il Montedoro al secondo posto in classifica. Il tutto nella giornata che sancisce la promozione matematica della capolista Virtus Bitonto in serie D.
Contro il Montedoro, tra le mura amiche del Palacolombo, i ruvesi ribaltano il risultato del turno di andata migliorando così la posizione nello schema dei play-off. «Occupare la piazza d'onore dietro i fortissimi bitontini è un punto d'onore e d'orgoglio» fanno sapere dalla società ruvese.
«Resta il disappunto - è ancora una riflessione della Nuova Cestistica Ruvo - che, senza l'inopinata sconfitta casalinga ad opera dell'Altamura, oggi i ruvesi potrebbero ancora coltivare la speranza di agguantare Bitonto proprio nell'ultima partita di campionato; sarebbe stata un'impresa difficilissima, quasi impossibile, ma, si sa, la speranza è sempre l'ultima a morire e poi, come si dice, la palla è rotonda e solo la sirena avrebbe messo tutti a tacere».
La seconda posizione in classifica, tuttavia, è di tutto rispetto. Non foss'altro che in caso di eventuali ripescaggi la squadra ruvese potrebbe coltivare ottime speranze per una promozione inaspettata.
La prossima sfida vedrà i ragazzi di coach Veneziani andare a far visita proprio all'Altamura con la speranza di riuscire anche questa volta a ribaltare l'esito della gara di andata, terminata con la ingiusta espulsione di ben 4 ruvesi e con una sconfitta davvero evitabile.
  • Nuova Cestistica Ruvo
  • basket
Altri contenuti a tema
Ruvo, terza vittoria in campionato! Vicenza "matata" a domicilio Ruvo, terza vittoria in campionato! Vicenza "matata" a domicilio Il 61-79 finale è frutto di un quarto periodo clamoroso: 10-33 il parziale decisivo
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, buonissima la prima: alla Technoswitch il derby contro Bisceglie Basket Ruvo, buonissima la prima: alla Technoswitch il derby contro Bisceglie I ragazzi di coach Campanella espugnano il PalaDolmen con il punteggio di 71-82
Basket, Serie By: Lions-Ruvo, trasferta vietata agli ospiti Basket, Serie By: Lions-Ruvo, trasferta vietata agli ospiti La decisione in seguito ai pregressi scontri tra le due tifoserie
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.