Al DUC si parla di Luci e suoni d'artista

Domani un incontro pubblico nell'ambito di "Vivo la cultura a Ruvo"

martedì 24 luglio 2018 10.00
È stato sicuramente uno dei progetti culturali più innovativi e di successo in questi ultimi due anni a Ruvo di Puglia, Luci e Suoni d'artista: laboratori di comunità con cui nel 2016 e nel 2017 centinaia di Ruvesi hanno contributo a illuminare ad arte il centro storico cittadino e a rimetterlo in movimento nel periodo di Natale.

Oggi non è più un coraggioso esperimento, ma un bell'esempio di interazione positiva fra varie componenti della vita cittadina.

Del progetto, del suo futuro e del suo impatto sulla comunità e sull'economia cittadine si parlerà mercoledì 25 luglio in un incontro pubblico a partire dalle ore 20.30 nella casa del DUC in Vico Modesti nell'ambito dell'incontro "Vivo la Cultura a Ruvo".

Interverranno l'Assessora alla Cultura Monica Filograno, il Manager di Distretto Marco Tortoioli Ricci, l'Ideatore del progetto Vittorio Palumbo, il Presidente di ASCOM Ruvo di Puglia Vito D'Ingeo e alcuni dei protagonisti che hanno preso parte ai workshop.

Nell'occasione verrà presentato in anteprima il video ufficiale della scorsa edizione.

"Vivo a Ruvo", il DUC di Ruvo di Puglia, è programmato e progettato da un'associazione composta da Comune, ConfCommercio e Confesercenti, il cui lavoro di attivazione è realizzato con il coinvolgimento operativo dei ragazzi e delle ragazze del Forum Giovani che stanno lavorando nelle fasi di analisi, mappatura, animazione e progettazione, formazione e programmazione di incontri pubblici.

A guidare il progetto è stato individuato, attraverso avviso pubblico, come manager di distretto, Marco Tortoioli Ricci, esperto di progettazione di sistemi di identità visiva e design dei sistemi con speciale riferimento alla comunicazione dei territori e dei luoghi.