Luci d'Artista
Luci d'Artista
Eventi e cultura

Al DUC si parla di Luci e suoni d'artista

Domani un incontro pubblico nell'ambito di "Vivo la cultura a Ruvo"

È stato sicuramente uno dei progetti culturali più innovativi e di successo in questi ultimi due anni a Ruvo di Puglia, Luci e Suoni d'artista: laboratori di comunità con cui nel 2016 e nel 2017 centinaia di Ruvesi hanno contributo a illuminare ad arte il centro storico cittadino e a rimetterlo in movimento nel periodo di Natale.

Oggi non è più un coraggioso esperimento, ma un bell'esempio di interazione positiva fra varie componenti della vita cittadina.

Del progetto, del suo futuro e del suo impatto sulla comunità e sull'economia cittadine si parlerà mercoledì 25 luglio in un incontro pubblico a partire dalle ore 20.30 nella casa del DUC in Vico Modesti nell'ambito dell'incontro "Vivo la Cultura a Ruvo".

Interverranno l'Assessora alla Cultura Monica Filograno, il Manager di Distretto Marco Tortoioli Ricci, l'Ideatore del progetto Vittorio Palumbo, il Presidente di ASCOM Ruvo di Puglia Vito D'Ingeo e alcuni dei protagonisti che hanno preso parte ai workshop.

Nell'occasione verrà presentato in anteprima il video ufficiale della scorsa edizione.

"Vivo a Ruvo", il DUC di Ruvo di Puglia, è programmato e progettato da un'associazione composta da Comune, ConfCommercio e Confesercenti, il cui lavoro di attivazione è realizzato con il coinvolgimento operativo dei ragazzi e delle ragazze del Forum Giovani che stanno lavorando nelle fasi di analisi, mappatura, animazione e progettazione, formazione e programmazione di incontri pubblici.

A guidare il progetto è stato individuato, attraverso avviso pubblico, come manager di distretto, Marco Tortoioli Ricci, esperto di progettazione di sistemi di identità visiva e design dei sistemi con speciale riferimento alla comunicazione dei territori e dei luoghi.
  • luci d'artista
Altri contenuti a tema
“Luci e Suoni d’artista” da Ruvo di Puglia a Bari e a Matera “Luci e Suoni d’artista” da Ruvo di Puglia a Bari e a Matera Il progetto verrà presentato alle giornate internazionali di ArtLab 19
Le luci d'artista di Ruvo a Roma e Matera Le luci d'artista di Ruvo a Roma e Matera Il progetto ideato di Vittorio Palumbo sbarca nella città eterna e nella capitale europea della cultura
Il centro storico di Ruvo di Puglia si illumina di "Maraviglia" Il centro storico di Ruvo di Puglia si illumina di "Maraviglia" In migliaia ad attendere l'accensione delle luminarie alternative
“Luci e suoni d’artista”: visite guidate e tour esclusivi su prenotazione a cura della Pro Loco “Luci e suoni d’artista”: visite guidate e tour esclusivi su prenotazione a cura della Pro Loco Appuntamento venerdì 7 dicembre
Luci e suoni d'artista, domani la presentazione della terza edizione Luci e suoni d'artista, domani la presentazione della terza edizione Il direttore artistico e il gruppo di creativi illustreranno i temi
1 Il funambulo? Tanto rumore per nulla Il funambulo? Tanto rumore per nulla Rimarrà in cattedrale fino a San Biagio
Musica sotto le luci d'artista Musica sotto le luci d'artista Il programma dell'ultima settimana di "Relazioni"
Domani l'inaugurazione del "Dio stupore" di Massimiliano Gioia Domani l'inaugurazione del "Dio stupore" di Massimiliano Gioia L'installazione rientra nel progetto "Luci d'artista"
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.