Al via la decima edizione di Luci e Suoni d'Artista a Ruvo di Puglia

Appuntamento previsto venerdì 12 dicembre

mercoledì 3 dicembre 2025 13.58
Si accenderanno venerdì 12 dicembre le sculture luminose della decima edizione di Luci e Suoni d'Artista - Ruvo di Puglia il progetto di arte pubblica del Comune di Ruvo di Puglia ormai identitario per la nostra città, nato nel 2016 dalla fantasia e dall'ingegno di Vittorio Palumbo che ne è stato curatore fino all'anno scorso.

Ancora una volta la stampa nazionale parla della nostra città grazie a questo progetto: Donna Moderna inserisce le nostre luci in un elenco di meraviglie europee che comprende città come Amsterdam, Lucerna e Torino.

Un buon viatico per l'edizione di quest'anno che sarà curata da un gruppo di professionisti e associazioni coordinati da Bembè Arti Musicali e Performative vincitore dell'avviso pubblicato dal Comune.

A Linea Comune i laboratori partecipati per i nuovi allestimenti sono ormai nel vivo. L'edizione di quest'anno è incentrata sul tema dell'accoglienza e dell'inclusione: con-vivere, abitare insieme il pianeta, con l'idea di una città vista come luogo di relazioni e scambi in cui le differenze si intrecciano e si fondono in una nuova identità comune.