Atto vandalico alla sede di Rifondazione, Chieco: «Brutto clima»

Il sindaco si è recato nella sede del partito

martedì 26 marzo 2019 12.26
Il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco ha voluto dimostrare la vicinanza e la solidarietà dell'amministrazione comunale per l'atto vandalico alla sede di Rifondazione Comunista denunciato sulle nostre pagine dal segretario del partito nella giornata di ieri.

Chieco si è recato alla sede del partito incontrando il segretario cittadino del partito Pierdomenico Di Terlizzi e manifestando vicinanza a tutti gli iscritti di Rifondazione Comunista.

«Ho voluto portare la solidarietà dell'Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia al segretario cittadino di Rifondazione Comunista Ruvo, Pierdomenico Di Terlizzi e a tutti gli iscritti di Rifondazione la cui sede è stata oggetto nelle scorse ore dell'ennesimo un atto vandalico, vigliacco e odioso» ha scritto Chieco su Facebook.

«C'è un brutto clima: non c'è più la capacità di confrontarsi in modo civile, la piazza virtuale ha polarizzato e inasprito il confronto, chi la pensa in modo non omologato e difende i valori della solidarietà è dileggiato (buonista) e finanche oggetto di offese violente» scrive il primo cittadino.

E conclude: «Personalmente sento sempre più la necessità di luoghi di confronto e di discussione che, pur nella diversità delle opinioni e delle idee, possano aiutare la comunità a riconoscersi nel metodo del rispetto reciproco, ad attuare quella convivialità delle differenze che un rivoluzionario gentile ci ha indicato come obiettivo costitutivo del nostro vivere in pace».